TG Veneto News
2a Edizione
del 23.09.2023
TG Completo
IL VAJONT RACCONTATO AGLI STUDENTI Il 9 Ottobre saranno 60 anni dal disastro del Vajont che provocò quasi duemila morti. La Presidente del Comitato Sopravvissuti Vajont, Micaela Coletti, era a Valeggio per incontrare gli studenti delle medie e raccontare quella terribile sera del 1963.
“LA GIUSTIZIA LENTA COSTA DUE PUNTI DI PIL” Il ministro Nordio difende a Verona la riforma, che vuole abolire l'abuso d'ufficio. Trovata una intesa sulle intercettazioni
IL FAI IMPEGNATO PER IL RECUPERO DI PASCOLI IN QUOTA Recuperare l’alpeggio, restaurare gli edifici storici della casera, riattivare la produzione casearia: Il FAI, Fondo per Ambiente Italiano, ha posto gli occhi su Malga Fontana Secca: centocinquata ettari di pascolo e boschi situati sul massiccio del Grappa che verranno recuperati grazie ad un finanziamento di 1 milione di euro proveniente dal Fondo Comuni Confinanti
BOTTEGHE IN CRISI LE SFIDE DEI PICCOLI A Treviso una convention per premiare la resilienza delle botteghe, stretta tra caro affitti, grande distribuzione e ricambio generazionale
SUPEREROI IN CORSIA PER AIUTARE I PICCOLI VERSO LA GUARIGIONE Emergenza, emergenza. E allora arrivano loro, i supereroi più famosi al mondo che nelle scorse ore si sono calati dal tetto dell'ospedale Ca' Foncello di Treviso per far restare a bocca aperta i piccoli ricoverati nel day hospital e nel reparto di chirurgia ed oncoematologia pediatrica. Armati di sorriso, arma potentissima specie se tra le mani di un bambino, Superman, Batman, Spiderman, Hulk e i tanti altri supereroi in azione hanno salutato e incoraggiato i piccoli pazienti del Ca' Foncello, regalando loro qualche attimo di spensieratezza e coinvolgendoli in una vera e propria mattinata all'insegna dei super poteri e della fantasia.
QUASI 400 VOLI DI SOCCORSO IN ESTATE FRA LE MONTAGNE Sicurezza in montagna: conclusa la sperimentazione estiva del secondo mezzo di elisoccorso. Falco 2 torna a riposo con numeri importanti: 376 le missioni svolte dai due elicotteri dell'Ulss 1 Dolomiti nel periodo estivo
TUTTI VOGLIONO IL VENETO TOSI E FRATELLI DOPO ZAIA Un anno di governo Meloni, In Veneto Fratelli d’Italia si è ritrova a Monastier nel trevigiano per celebrarlo. Presente il gotha di onorevoli e senatori, segretari di partito amministratori locali e regionali e tanti militanti. La convention si apre con un minuto di silenzio in rispetto della scomparsa dell’ex Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. L’apertura della camera ardente a Roma stravolge la due giorni di Monastier riducendola ad un giorno. Cancellato l’intervento di domenica della premier Meloni. I parlamentari voleranno nella capitale. Dopo il doveroso tributo all’ex presidente è l’inno di Mameli ad aprire l’incontro seguito da un video che riassume l’anno di governo della Premier. Un anno di governo, nel video l’elenco di quanto ad oggi realizzato ma è da qui che si parte per le altre sfide importanti: le elezioni europee del 2024 e per il Veneto, il dopo Zaia. A due anni e mezzo dalle prossime regionali e con uno Zaia fuori dai giochi, a meno che non passi la linea del terzo mandato, Fratelli D’ Italia non nasconde le sue mire. Primo partito in Veneto, 32% a livello nazionale, con un auspicato successo europeo la strada sarebbe tracciata
ADDIO AL PRESIDENTE NAPOLITANO “UN AMICO DEL VENETO” Addio a Giorgio Napolitano. Il cordoglio in regione. Zaia: “molto vicino al Veneto, terra che gli apparteneva”. Il liceo a Padova, le passeggiate sul ponte di Calatrava a Venezia, le due visite a Verona. Fu il primo ad arrivare a Vicenza dopo la tragica alluvione. Bandiere a mezz’asta in tutti gli edifici della Regione
ALLARME MOTO ONDOSO STATI GENERALI A VENEZIA Allarme moto ondoso. Il sindaco Brugnaro annuncia: convocherò gli Stati generali con le associazioni della voga, i trasportatori, i gondolieri, l’Actv e tutti le istituzioni e gli attori coinvolti. “A caccia di soluzioni condivise”
TOSI PRONTO A DIVENTARE IL DOPO ZAIA Tutti vogliono il Veneto. A Monastier Fratelli d’Italia si dice pronto a governare la regione dal 2025. Flavio Tosi a Camisano per la campagna acquisti di Forza Italia: “se il partito me lo chiederà, sarò il dopo Zaia”
“BUCO” A CIELO APERTO SI DROGA TRA I PASSANTI Tossicodipendente si buca in pieno giorno in un sabato di festa a campo Marzo davanti a famiglie e passanti. Ennesimo episodio di degrado in città.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.