TG Agricoltura del 08.07.2024 TG Completo
MAROSTICA. GRAPPA, BIRRA PROSECCO E TARALLI SUL PALCO CON I TAKE THAT La grande musica internazionale irrompe al Marostica Summer Festival: sold-out in piazza per la prima data italiana della tournée dei Take That, l’ex boyband che ha fatto ballare più di 4000 fan sull’onda dei ricordi Nella prima delle quattro date italiane della loro tournée, Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald omaggiano il tricolore con un siparietto dedicato alle specialità del Bel Paese, tra grappa, birra, taralli e vino.
BASSANO. FIAMME AL MERCATO ORTOFRUTTICOLO, UN MESE PER RIAPRIRE I BOX All'indomani dell'incendio che nelle prime ore di domenica ha devastato 4 box dell' la sud, il mercato ortofrutticolo di Bassano, questa mattina, ha riaperto i battenti. L'odore del fumo è ancora acre e la zona interessata dalle fiamme è ancora interdetta. Ma in tempi record è stato riattivato l'impianto elettrico e, accertata la staticità dell'immobile, agli operatori è stato consentito di aprire le proprie attività, almeno quelle rivolte agli operatori commerciali. L'incendio è scoppiato nel cuore della notte, alle 2,40 di domenica e l'arrivo tempestivo dei vigili del fuoco ha scongiurato che si estendesse all'intera struttura. A provocare le fiamme un problema all'impianto elettrico, forse scaturito da una delle celle frigorifere presenti nei box. Ad essere colpiti sono stati i 4 box dell'azienda di Lino Comunello, incredulo quando ieri ha ricevuto la notizia. Per tutta la domenica Comunello ha lavorato per riaprire la propria attività in un' altra messa a disposizione dal mercato. Difficile al momento stabilire l'ammontare dei danni che sono stati sicuramente considerevoli. Un mese, più probabilmente 40 giorni il tempo necessario per ripristinare l'ala danneggiata dalle fiamme. Per verificare la situazione oggi a Ca' Baroncello è arrivato anche il neoassessore alle attività produttive Andrea Zonta.
MAROSTICA. I TAKE THAT, ELISIR DI GIOVINEZZA PER PIU' DI QUATTROMILA C’è una sedia per ciascuno dei 4300 spettatori, ma la stragrande maggioranza segue, anzi vive in piedi tutto il concerto: i Take That muovono ricordi, sogni, emozioni, nei fan in estasi e nelle adolescenti di 30 anni fa che hanno riempito piazza degli Scacchi. Molto più di un’operazione nostalgia, aspettando magari una nuova reunion con Robbie Williams. I tre superstiti dell’ex boyband di Manchester di nuovo in tournée dopo cinque anni con il loro inconfondibile pop. Uno show che non si ferma all’autocelebrazione, tra ironia e divertimento condiviso con il pubblico. Nella prima delle quattro date italiane, al Marostica Summer Festival Volksbank, Gary Barlow, Mark Owen e Howard Donald omaggiano il tricolore con un siparietto dedicato alle specialità del Bel Paese, tra grappa, birra, taralli e vino. Nel menu musicale, i grandi successi accanto ai brani dell’ultimo album, This Life: questa vita e le tante vite che i Take That hanno attraversato e continuano ad accompagnare.
ROANA. LA BANDA MONTE LEMERLE COMPIE UN SECOLO, FESTA A CESUNA Cesuna in festa domenica per i Cento Anni della Banda Musicale "Monte Lèmerle". Una realtà di cui la frazione del comune di Roana e tutto l’Altopiano tutto possono andare fieri. Una bella storia sul filo della musica, partita nel lontano 1924 raccontata al cinema teatro palladio con il supporto di immagini e riassunta nel monologo dell’attore Moreno Corà, toccando il cuore dei presenti. Fondata dal maestro attilio porto, la banda è stata portata avanti soprattutto grazie all’impegno della sua famiglia, una sorta di eredità lasciata di padre in figlio. L’immancabile sfilata lungo le vie del paese, ha portato i partecipanti al pala ciclamino dove, dopo l’esecuzione di alcuni brani, si è svolto il pranzo con numerose premiazioni, a partire della medaglia d’oro dei cento anni che la banda si è guadagnata, andata subito a decorare il gonfalone.
SAN MARTINO DI LUPARI. MUORE STRITOLATO NEL MISCELATORE, ALTA PADOVANA SOTTO SHOCK Servirà l’esame del Dna per identificare ufficialmente l’agricoltore morto stritolato in un carro miscelatore a San Martino di Lupari. Alta Padovana sotto shock: è il quinto incidente sul lavoro in una settimana.
ROMANO D'EZZELINO. SCOVA IL RARISSIMO FUNGO GIGANTE DA QUASI 15 ANNI I cambiamenti climatici non hanno ancora fatto sparire il Fungo Reale di Trento, quasi una chimera mitologica e micologica sognata da esperti e appassionati. Da 14 anni Domenico Chemello parte da Romano d’Ezzelino ogni inizio estate alla volta dei boschi della Valsugana per scovare questa rarità assoluta: un maxi esemplare del peso di quasi cinque chili. Da buon fungaiolo, Domenico non svela le coordinate del ritrovamento.
BORGORICCO. SEQUESTRO E FUGA, IL RAPITORE RESTA IN CARCERE: "IL PIANO ERA PREMEDITATO" Resta in carcere Tari Ardair, il 33enne di nazionalità albanese, residente nel Trevigiano autore del rapimento di una connazionale di 26 anni e del figlioletto di cinque, fermato dai carabinieri della Compagnia di Bassano e dai militari di Borgo Valsugana dopo una fuga di quasi 80 km. Questa mattina il parrucchiere è stato interrogato in carcere a Treviso, dov'è recluso dallo scorso venerdì, ma ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere. Nei prossimi giorni il 33enne potrebbe essere trasferito nel carcere di Padova, territorio dove tutto ha avuto inizio lo scorso venerdì quando l'uomo, già condannato per stalking nei confronti della stessa 26enne, ha messo in atto il suo piano. Ha atteso che la donna uscisse di casa per portare il bimbo a scuola, l'ha raggiunta e, puntandole un coltello alla gola, l'ha costretta a sedersi sul sedile del passeggero mentre sul sedile posteriore era ancora legato il figlio della donna. Un piano studiato nei minimi dettagli come hanno accertato i carabinieri del comando provinciale di Padova che hanno coordinato le indagini. Una fuga iniziata a Borgoricco e continuata in alta padovana e nel bassanese fino a raggiungere il Trentino dove l'auto del fuggitivo ha fermato la sua corsa ed è scattato il blitz. Una storia finita nel migliore dei modi ma che aveva visto gli stessi militari temere per l'incolumità della donna e del bambino.
SOLAGNA. PAESE DI NUOVO ALLAGATO, I RESIDENTI VIVONO NELLA PAURA Solagna hai rivissuto l’incubo di quattro anni fa, quando il paese fu travolto da una valanga di acqua e detriti. Scene simili a quelle di domenica mattina: strade trasformate in torrenti, sottopassi impraticabili, cortili e garage allagati. In meno di mezz’ora sono caduti 33 millimetri di pioggia. Fenomeni che, per la loro crescente frequenza, impongono soluzioni radicali.
ROSA'. IL MALORE, POI LA CADUTA: TROVATO SENZA VITA NELLA ROGGIA OPERAIO DI 57 ANNI Qualcuno ha lasciato qualche rosa bianca nella roggia in cui ieri mattina è stato trovato il corpo senza vita di Davide Fantinato, 57enne di Rosà, operaio alla Baxi. Un decesso, il suo, sul quale gli inquirenti non nutrono alcun dubbio: Fantinato, per i carabinieri che hanno indagato sul ritrovamento, è morto per cause naturali. La tragica scoperta è avvenuta attorno alle 9.30 di ieri nel corso d'acqua che costeggia il parco delle Rose. A trovare il cadavere è stato un collaboratore del consorzio bonifica che stava realizzando delle operazioni di pulizia nel canale artificiale. Da quanto ricostruito, pare che il 57enne, stesse camminando nelle vicinanze del corso d'acqua quando, forse per un malore, sarebbe caduto nella roggia senza più riuscire ad uscire. Alcuni dicono di aver visto per l'ultima volta Davide Fantinato nella serata di sabato, alla festa della Trebbiatura di Travettore. Una voce che però, al momento non ha trovato ancora riscontri ufficiali. Di certo, nel cuore della notte, è scivolato nella roggia e il suo corpo è stato trasportato dalla corrente fino alla grata del parco delle Rose. Impossibile, al momento, stabilire dove possa essere avvenuta la tragedia. L'unica certezza per ora è che le telecamere di sorveglianza comunali hanno ripreso il corpo dell'uomo già privo di vita attorno alle 5 non lontano dal luogo del suo ritrovamento. La morte del 57enne lascia nello sgomento la madre e la sorella di Fantinato da poco toccate da vicino da un altro pesante lutto.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.