menu
30-09-2022

LUCE E GAS SENZA FRENI, “IL MASSACRO FINALE”

Prezzi mai così alti. Mentre il gas resta un'incognita con gli aumenti decisi mese per mese, arriva il conto della luce, o meglio, la stangata. Qualcuno lo chiama massacro, come l'associazione dei consumatori. In un anno 1.322 euro a famiglia a fronte dei 632 euro del 2021. Prezzi più che raddoppiati. Il rialzo deciso dall'autorità di regolazione per l'energia, reti e ambiente è del 59 per cento. E per quanto possa sembrare strano, è una buona notizia: senza ...l'intervento straordinario dell'Arera sarebbe stato del cento per cento. E questo nonostante gli aiuti stanziati dal Governo: 66 miliardi in un anno, che di fatto coprono il venti per cento degli aumenti.
Peggio del Covid, della crisi del 2008. Uno tsunami senza precedenti. In famiglia si studiano strategie per risparmiare, dopo il riscaldamento anche la luce diventa un lusso. Più delicata la questione delle imprese, dove per abbattere i costi bisogna stoppare la produzione.
L'appello è unanime: nuovi aiuti dal Governo, subito. Risposte immediate dall'Unione europea. Non c'è tempo da perdere. Più che rabbia, c'è rassegnazione.

Servizi in Evidenza

TG Ultime Edizioni

TG Veneto News
2a Edizione

TG Veneto News
1a Edizione

TG Veneto News
Flash

TG Rovigo

TG Agricoltura

TG Archivio

Programmi in Evidenza