FONDI DEL PNRR, IL TERRITORIO POLESANO ACCELERA PER SFRUTTARLI
Ogni anno sono tanti gli euro che anche in Veneto non sono sfruttati. Soldi in arrivo dai bandi europei, nazionali e regionali, che i comuni però non riescono a far propri per mancanza di progetti e tempestività. Con l’arrivo dei fondi del PNRR le opportunità sono ancora maggiori. A Rovigo si è parlato di come non perdere l’ennesima occasione. Il PNRR e i suoi fondi sono un treno che i territori non possono perdere. Ecco allora che al salone ...del grano di piazza Garibaldi a Rovigo, istituzioni e realtà del polesine si sono incontrati con l’obiettivo di identificare la strada migliore per sfruttare al meglio i fondi del PNRR ma anche i molti bandi europei, nazionali e regionali che mettono a disposizione migliaia e migliaia di euro. Per accaparrarseli però servono tempestività e competenze, evitando così di perdere fondi importanti solo per l’incapacità di creare progetti condivisi tra territori vicini. Un dialogo necessario per rilanciare un polesine che da tempo vuole accelerare e crescere per diventare un polesine davvero smart. Molti i progetti già attivi: quello per creare un vero e proprio polesine smart per rendere più digitali le pubbliche amministrazioni del territorio ad esempio; ma non solo.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.