LA STANGATA IN BOLLETTA, CIFRE CHOC PER LE IMPRESE
Caro energia. Bollette alle stelle per famiglie e imprese. Ristoratori e piccoli commercianti in ginocchio. Attesa per il Consiglio dei Ministri. Sul tavolo un intervento di ampia portata come annunciato dal premier Draghi, un pacchetto che potrebbe arrivare ai sette miliardi di euro. Aiuti per famiglie e imprese che vanno ad aggiungersi ai 5,5 miliardi già stanziati per il primo trimestre dell'anno ma considerati insufficienti. La Cgia di Mestre ha stimato un rincaro di 9 miliardi per il Veneto: 2,5 ...miliardi per le famiglie, 6,4 per le imprese. Il caro energia rischia di far saltare i piani di sviluppo di un'azienda su quattro a livello nazionale con serie ripercussioni a livello occupazionale, solo per il Veneto a rischio 35mila lavoratori. La soluzione che sta preparando il governo permetterebbe alle imprese energivore e quelle in difficoltà di accedere ad un maxi sconto con tariffe fisse e controllate: 3 miliardi di metri cubi ad un massimo di 20 euro per megawattora, ben lontano dal prezzo di mercato che si attesta sugli 80.
Per i sostegni alle famiglie, il Governo sta studiando come allargare la platea di quanti hanno diritto allo sconto alzando il tetto isee dei beneficiari.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.