TG Veneto News
2a Edizione
del 16.04.2024
TG Completo
VINITALY IL FUORISALONE, SUCCESSO DA ESPORTAZIONE Si è chiuso ieri sera a Verona il fuorisalone il Vinitaly and the city che ha proposto numerose iniziative che hanno raccolto il consenso dei wine lovers. Un format di successo che verrà esportato intanto in Sicilia e in Calabria.
BATTE LA TESTA SU UN GRADINO, GRAVISSIMO BIMBO DI 2 ANNI Sono ore di angoscia per i genitori di un piccolo di nemmeno due anni, residente in Alta Padovana, che dalla scorsa domenica si trova ricoverato in prognosi riservata all'ospedale di Padova a seguito di una caduta. Il bimbo, di appena 21 mesi, stava giocando a casa della zia quando, durante una corsa è inciampato, finendo per sbattere la testa su un gradino dell'abitazione. Un impatto violento che, almeno in un primo momento, non ha causato al piccolo una perdita di conoscenza. Il suo stato però è parso fin da subito preoccupante ai familiari che hanno scelto di accompagnare il bambino al pronto soccorso dell'ospedale di Camposampiero. E' stato qui che poco dopo il suo arrivo, le sue condizioni sono precipitate. Le indagini mediche hanno confermato la presenza di un importante trauma cranico che ha costretto i medici a disporre il trasferimento del piccolo all'ospedale di Padova stanno facendo di tutto per consentire al piccolo, di riprendersi. Sull'accaduto stanno indagando i carabinieri della compagnia di Cittadella che nelle scorse ore hanno ascoltato i parenti del bambino.
TERRORISMO, ALLERTA MASSIMA CONTROLLATI I "LUPI SOLITARI" Allerta terrorismo. L’input del Viminale alle prefetture, all’indomani del comitato nazionale per l’ordine e la sicurezza, è di rafforzare ulteriormente la sorveglianza dei siti sensibili e tenere costantemente monitorati ambienti e siti di matrice estremista. Attività questa che già come ricordava il prefetto di Venezia Darco Pellos qualche settimana fa si sta facendo.
MIMETICHE E SACCHI A PELO: MISTERO SOTTO IL CAVALCAVIA È un giallo e un mistero quanto ritrovato sotto il cavalcavia di Marghera. Hanno iniziato scaricando sacchi a pelo, poi è stata la volta dei materassi. E poi ancora sono stati gettati materiali tecnici militari, tra cui zaini e divise. Lungo via della Pila tra Marghera e Mestre ancora degrado. Un luogo ancora in discussione per le montagne di rifiuti che vengono lasciati e per le scene di bivacco che si vivono ogni giorno. Ora i cittadini hanno perso la pazienza e cominciano ad alzare i toni.
GARA DI SOLIDARIETÀ: "IO STO CON ANNA" 41 enne, metastatica, per vivere senza dolore assume dosi pesanti di oppiacei e cortisone e è sotto chemioterapia. Lei è Anna Bellini, di Alpo di Villafranca, Storievere. per lei si sono mobilitate le amiche che hanno dato vita a una raccolta fondi. nessuna assicurazione stipula polizze per lei e ora anche il marito è in congedo lavorativo per assisterla.
RAPINA IN BANCA DA CENTOMILA EURO Potrebbero arrivare dalle immagini di videosorveglianza esterne alla banca, gli indizi utili a risalire all'autore della rapina messa a segno nel primo pomeriggio di ieri alla filiale di Romano d'Ezzelino della Volksbank. Un colpo da almeno 100 mila euro, con modalità che nel bassanese non si vedevano da anni. Erano all'incirca le 15,30 quando un uomo con il volto travisato da un casco da moto si è presentato alla filiale di via Roma. Gli sportelli, in quel momento, erano chiusi al pubblico e i tre dipendenti all'interno della banca, stavano effettuando un'operazione di ricarica del bancomat. Per nulla insospettiti dal motociclista, i bancari l'hanno lasciato entrare ma è bastato che la porta si aprisse perché l'uomo estraesse una pistola e in perfetta lingua italiana, senza particolari inflessioni dialettali, intimasse agli operatori di consegnarli le banconote conservate in cassa. Circa 100 mila euro il bottino del malvivente che in pochi minuti è riuscito ad impossessarsi del denaro prima di uscire indisturbato. Ad attenderlo fuori, con la moto già accesa, un complice con cui si è dato alla fuga facendo perdere le tracce.
ARRESTATO IL TRUFFATORE SMASCHERATO DA STRISCIA È accusato di aver truffato almeno 30 persone proponendo e facendosi pagare auto a un prezzo vantaggioso, senza poi mai consegnarle perchè le possedeva solo a titolo di noleggio. di lui la scorsa settimana si è occupata anche STRISCIA LA NOTIZIA . L''uomo, di peschiera, è stato arrestato.
SI “RISVEGLIA” L’ORTO ALLA SCOPERTA DEI FIORI Per 4 giorni, nel lungo ponte del 25 aprile, l’università di Padova apre le porte del suo orto botanico. Il gioiello si svela a residente e turisti con una serie di iniziative dove protagonisti assoluti saranno piante e fiori: si risveglia la bella stagione
SENTIERI DOLOMITICI ASPETTANDO LE OLIMPIADI Proseguono gli investimenti sulla rete sentieristica da parte del Parco nazionale delle Dolomiti bellunesi. Negli ultimi tre anni finanziati interventi per oltre 1.100.000 euro.
SABATO MATTINA L'ADDIO ALL'INGEGNERE Si celebreranno sabato mattina alle 10:30 i funerali di Adriano Scandellari, preceduti da una veglia di preghiera il giorno prima. Le esequie si terranno nella Chiesa parrocchiale di Ponte San Nicolò. Ci si attende quindi una grande presenza di fedeli, tantoché si stanno studiando soluzioni per permettere a più persone possibili di assistere alla cerimonia.
IL CAMION SFONDA LA CHIESETTA, DUE ALL' OSPEDALE Un camion si è schiantato stamattina sulla piccola chiesa sulla strada Marosticana. Feriti i due uomini che si trovavano nella cabina del mezzo pesante. Gravissimi i danni alla struttura religiosa
LA GENERAZIONE ZETA AMA IL VINO Il rapporto dei giovani con il vino e le nuove frontiere dei vini dealcolati sono stati al centro di due convegni questa mattina nella terza giornata di Vinitaly. Cresce tra gli under 35 il numero dei consumatori
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.