CARO CARBURANTE, DIESEL E BENZINA AI LIVELLI MASSIMI
Spostarsi in macchina sta diventando sempre più costoso. Dopo qualche mese di tregua, tornano ad aumentare i prezzi del carburante. La benzina è arrivata a costare oltre un euro e novanta al litro in modalità self service, la cifra più alta dallo scorso ottobre. Così come il diesel, che ha superato la soglia di un euro e ottanta al litro.
Discorso analogo per quanto riguarda la modalità servito, con la benzina che ha superato il tetto dei due euro al ...litro. Rincari che pesano molto sulle persone che usano l'auto per motivi famigliari o di lavoro. Dati in continua crescita anche in vista delle partenze a fine mese per i ponti del 25 aprile e del primo maggio, nonostante il prezzo del petrolio a livello internazionale è rimasto pressoché stabile.
Numerose le associazioni sul piede di guerra. Codacons ha calcolato che il pieno oggi costa sette euro in più rispetto all'inizio dell'anno. L'Unione nazionale consumatori parla di una stangata con rischi per il livello dei prezzi di beni e servizi. L'Associazione per la difesa dei consumatori afferma come questo aumento del costo del carburante inficia sul disagio sociale e invita il governo a prendere decisioni per calmierare la situazione.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.