05.04.2024
240 mila ore di volo, 18mila in operazioni reali 33 le nazioni sorvolate, 8 i diversi teatri operativi in 35 anni di carriera. L’AMX caccia, bombardiere ricognitore va in pensione. L’ultimo saluto, ad uno tra i più versatili aeroplani a disposizione dell’aeronautica militare, ad Istrana al 51esimo stormo caccia dove nel lontano maggio del 1989, dopo oltre 5 anni di test, l’AMX è entrato in servizio. Un addio commosso per chi per 32 anni con lui a solcato i cieli. ...
TG Veneto News
2a Edizione
del 05.04.2024
TG Completo
ADDIO RE DEI CIELI, IN PENSIONE L' AMX 240 mila ore di volo, 18mila in operazioni reali 33 le nazioni sorvolate, 8 i diversi teatri operativi in 35 anni di carriera. L’AMX caccia, bombardiere ricognitore va in pensione. L’ultimo saluto, ad uno tra i più versatili aeroplani a disposizione dell’aeronautica militare, ad Istrana al 51esimo stormo caccia dove nel lontano maggio del 1989, dopo oltre 5 anni di test, l’AMX è entrato in servizio. Un addio commosso per chi per 32 anni con lui a solcato i cieli.
CEDE IL LUCERNARIO, MUORE UN 45ENNE IMPRESARIO Ancora una tragedia, ancora un dramma sul luogo di lavoro. Mattia Ditadi, 45 anni, sposato e con un figlio, è precipitato da un lucernario del teatro Momo di Mestre. Una caduta che con molta probabilità è stata causata dal cedimento del finestrone in plexiglass, con il violentissimo impatto al suolo che non gli ha lasciato scampo. Residente a Oriago di Mira, nel veneziano, appassionato di ciclismo, Ditadi era responsabile energia e manutenzione per il nordest della ditta per cui lavorava. E proprio questa sua funzione l'ha portato probabilmente a salire sul tetto del teatro, di proprietà del comune di Venezia, per verificare la situazione dopo che nei giorni scorsi, durante tutta una serie di lavori di ristrutturazione all'edificio, erano state rilevate alcune infiltrazioni d'acqua dal tetto. Il 45enne con ogni probabilità stava proprio controllando la situazione quando per cause ancora tutte da verificare, il lucernario sul quale aveva poggiato i piedi ha ceduto facendolo precipitare al suolo. Sgomenti e sconvolte le persone sul posto per provare a prestare immediati soccorsi al 45enne. Tra questi anche Roberto Toigo, segretario veneto della UIL che a poche decine di metri dal teatro Momo stava lavorando nel suo ufficio per promuovere iniziative a tutela dei lavoratori. Un dramma che riaccende ancora una volta i riflettori sul problema.
ZAIA TORNA STUDENTE Il presidente Zaia è tornato a scuola, accolto da una folla di ragazzi festante. L'istituto Cerletti di Conegliano, lo stesso frequentato anni fa dal Presidente della Regione, ha organizzato un evento per presentare le attività e i vini prodotti dagli studenti, così come il nuovo Museo Manzoni.
RUBA LINCASSO, IL MACELLAIO LO INSEGUE COL COLTELLO Le immagini parlano chiaro. Un giovane è entrato in macelleria, si è avvicinato alla cassa e ha prelevato 40 euro. Poi il coltello preso in mano dal macellaio e l'inseguimento fino alla porta d'ingresso. Questa la vicenda capitata a Dario Scrinzi, gestore della Macelleria Le Mannaie in Via Cavour a Conegliano. Martedì scorso si è trovato di fronte un minorenne, che ha approfittato del momento di chiusura e del fatto che il macellaio era nel retrobottega per fare le pulizie. Il titolare, vedendo le immagini di videosorveglianza ha deciso di prendere in mano la situazione.
IL CARCERE MINORILE TRASLOCA A ROVIGO Entro un paio d’anni il carcere minorile di Treviso chiuderà a darne l’annuncio è lo stesso sottosegretario alla giustizia Andrea Ostellari assieme al primo cittadino Mario Conte. Istituto penale per minori di Treviso che era stato chiuso nel 2022 a seguito dei danni provocati da una rivolta e riaperto a luglio nel 2023 conta ad oggi 19 detenuti, l’ultimo arrivato nelle scorse ore ma una struttura che sconta però il problema del sovrapopolamento causa spazi piccoli, di difficile manutenzione risultando inadeguato.
IL SOTTOPASSO UNIFICATO RESTA CHIUSO PER VINITALY Il sottopasso unificato resta chiuso per Vinitaly. La corsa contro il tempo del cantiere si ferma contro le vecchie strutture risalenti a Italia 90, e la data di riapertura si sposta a metà giugno. Sentiamo i dettagli, soprattutto per quanto riguarda la viabilità dei prossimi giorni.
TASK FORCE CONTRO I FURBETTI DEL TURISMO Una task force che funziona quella tra ufficio tributi del comune di Verona Finanza e Polizia locale. incrociando i dati ha permesso di scoprire inadempienze e illeciti anche penali in alberghi, b&b e alloggi turistici. 9 mesi di attività e i risultati sono già evidenti.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.