La doppia faccia della medaglia: l’export della nostra regione non cresce, nel 2023 ha addirittura subito una leggera contrazione. Ma se guardiamo al pre covid, vola al più 25,7 per cento; se raffrontato al 2008 (prima del grande tracollo del commercio mondiale) schizza al più 64 per cento. Insomma, il made in Veneto piace, soprattutto a Germania, Francia e Spagna. Ma deve fare i conti con la delicata situazione internazionale: ed ecco che calano le vendite negli Stati Uniti e ...nel Regno Unito. Effetto anche dello sgonfiamento dei prezzi, la normalizzazione dei costi delle materie prime.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.