21.02.2024
E’ iniziato il sopralluogo del Comitato Olimpico internazionale che si trova a Cortina per fare il punto su impianti e strutture in vista dei giochi invernali 2026. Attesa soprattutto per le sorti della contestata pista da Bob. Intanto le motoseghe hanno iniziato a tagliare i larici secolari.
TG Veneto News
2a Edizione
del 21.02.2024
TG Completo
PAURA AL CENTRO COMMERCIALE ASSALTATA UNA GIOIELLERIA Rapina a mano armata, nel pomeriggio di ieri, in una gioielleria all'interno del centro commerciale LA GRANDE MELA di Lugagnano di sona, I gioielli di Valenza la stessa catena rapinata a febbraio in un centro commerciale a Marcon nel veneziano
IL PAESE SOGNA L’ASILO NIDO Il comune di Cesiomaggiore punta alla realizzazione di un asilo nido, per bambini dunque dai 0-3 anni, da collocare presso l’attuale scuola materna di Pez. E’ stato avviato in questi giorni un sondaggio fra le possibili famiglie interessate. L’auspicio del Sindaco Zanella è che il servizio possa essere fruibile già con il prossimo anno scolastico. 4 mila circa i cesiolini; implementare i servizi offerti alla comunità puntando in primis proprio sulle giovani famiglie è l’intento dell’amministrazione. Il comune ha avviato una ricognizione dei possibili interessati al nuovo servizio per i bimbi dai 0-3 anni; nei desiderata dell’amministrazione, un progetto da realizzarsi in un futuro ormai prossimo
TERZO MANDATO, QUASI ADDIO. LA LEGA GIOCA DA SOLA Terzo mandato. Il pomo della discordia politica delle ultime settimane. Tema divisivo che spacca il centrodestra. E a Roma, oggi, è stata una giornata cadenzata da dichiarazioni continue, per il sì - della Lega - e per il no – di Fratelli e Forza Italia. Intanto in Veneto pare che si stia andando già oltre.
RAPINA IN CASA, CATTURATO UNO DEI BANDITI È stato arrestato in Friuli, in provincia di Pordenone, uno dei presunti rapinatori che domenica alle sette di sera hanno assaltato questa casa di campagna a Cavallino Treporti, armati di pistola. La svolta nelle indagini grazie alle telecamere di videosorveglianza del Comune. Nelle mani degli inquirenti vi sarebbero delle immagini che immortalano la fuga e inquadrano i banditi a volto scoperto. Tra gli elementi raccolti dai militari durante i rilievi anche un bussolo, due proiettili inesplosi, diverse tracce biologiche e impronte. Il commando potrebbe avere le ore contate.
IN TRIBUNALE L’ALBERO DELLA LEGALITA’ Giornata dedicata alla cultura della legalità, tutela ambientale e contro lo spreco alimentare. A Padova in Tribunale è stato piantato l’albero della legalità, da una gemma del Ficus che a Palermo sorge affianco alla casa di Giovanni Falcone, magistrato antimafia assassinato nel 1992
ARRIVA LA PRIMA GUIDA TURISTICA INCLUSIVA La città dei Cento Orizzonti, descritta e raccontata anche attraverso forme, suoni, sapori, profumi. Si chiama “Sognando Asolo” ed è la prima guida turistica per persone con minorazione visiva, realizzata dalla Fondazione Lucia Guderzo e presentata non a caso nella Giornata Nazionale del Braille.
ASCENSORE INACCESSIBILE: “HO PORTATO MIA MAMMA IN BRACCIO” L'ascensore è troppo piccolo, le persone in carrozzina restano bloccate al piano terra. Succede al Palazzo degli Uffici di Piazza Biade, a Vicenza. La segnalazione arriva da una telespettatrice che ha vissuto, in prima persona, questo disagio.
CORTINA SOTTO ESAME CIO IN SOPRALLUOGO E’ iniziato il sopralluogo del Comitato Olimpico internazionale che si trova a Cortina per fare il punto su impianti e strutture in vista dei giochi invernali 2026. Attesa soprattutto per le sorti della contestata pista da Bob. Intanto le motoseghe hanno iniziato a tagliare i larici secolari.
GNOCOLARO, LA SFILATA SI RECUPERA Il Gnocolaro, la sfilata di carnevale saltata per il maltempo sarà recuperata in primavera. Raggiunto l'accordo.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.