GIORNATA CONTRO LA VIOLENZA, TUTTI IN PIAZZA PER GIULIA
Nelle piazze del Veneto risuona il nome di Giulia. Da Verona a Belluno, studenti e famiglie. Un fiocco rosso, un tappeto di fiori ricamati, dei palloncini pronti a volare verso il cielo. A tutte le ore, in tutte le città, contro la violenza di genere perché Giulia “è la figlia di tutti”.
Il corteo degli studenti in piazza a Cittadella. In testa lo striscione “Per te bruceremo tutto”. Fanno rumore.
Un filo rosso che passa per Vicenza. Al Liceo Pigafetta ...il flash mob degli studenti vestiti di rosso. Gli applausi, le grida.
A Val di Zoldo il sit in ripreso dalla telecamera comunale, la stessa che immortalò il passaggio della Fiat Punto nera di Filippo Turetta in fuga verso la Germania. Perché questa strada che si è lasciata dietro una scia di sangue e orrore diventi simbolo di rispetto, spiega il sindaco De Pellegrin.
A Padova il rispetto si coltiva con le imprenditrici di Coldiretti. Nei mercati di campagna amica i prodotti della gentilezza per finanziare una borsa di studio intitolata a Giulia. Tra loro un coltivatore speciale, lo zio della giovane studentessa.
Giulia che ha scosso tutta Italia. Il sindaco di Vigonovo nella capitale a Grottaferrata. È stata intitolata a Giulia la prima casa di semi autonomia dei Castelli Romani per donne vittime di violenza. La chiave consegnata al primo cittadino.
Giulia che continua a vivere il suo nome stampato in panchine, case per l’accoglienza, nel cuore di tutti. Perché non sia solo il 25 novembre. Perché Giulia sia l’ultima
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.