14.11.2023
E' partito da Venezia il viaggio di Top 500, i protagonisti dell’economia del NordEst si raccontano in sette tappe, attraversando sette province di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le analisi, le classifiche ma l’obbiettivo è dare un volto ai numeri, con le storie delle aziende leader. Il carattere ispiratore delle testimonianze.
E Top 500 sotto la guida del nuovo direttore editoriale debutta con un record: ricavi per 28 miliardi di euro.
Il cuore di Top 500 con le aziende sul ...palco. E a Venezia il filo conduttore non poteva che essere la sostenibilità. I casi e le strategie di transizione sostenibile. Dall’agricola Lusia di Rovigo con il bilancio di sostenibilità ai profumi della Mavive e il progetto “Green Value”. In Veneto negli cinque anni sono 48mila le aziende che hanno fatto almeno un ecoinvestimento oltre una su tre e la provincia di Venezia si inserisce tra le prime venti a livello nazionale. I casi simbolo dell’aeroporto Marco Polo del Gruppo Save, nato sostenibile come sottolineato dall'amministratore delegalo Monica Scarpa, con un masterplan tutto green. E Marghera con la sua centrale ora la più efficiente d’Italia.
TG Veneto News
2a Edizione
del 14.11.2023
TG Completo
TOP 500, LA SFIDA DELLA SOSTENIBILITA' E' partito da Venezia il viaggio di Top 500, i protagonisti dell’economia del NordEst si raccontano in sette tappe, attraversando sette province di Veneto e Friuli Venezia Giulia. Le analisi, le classifiche ma l’obbiettivo è dare un volto ai numeri, con le storie delle aziende leader. Il carattere ispiratore delle testimonianze. E Top 500 sotto la guida del nuovo direttore editoriale debutta con un record: ricavi per 28 miliardi di euro. Il cuore di Top 500 con le aziende sul palco. E a Venezia il filo conduttore non poteva che essere la sostenibilità. I casi e le strategie di transizione sostenibile. Dall’agricola Lusia di Rovigo con il bilancio di sostenibilità ai profumi della Mavive e il progetto “Green Value”. In Veneto negli cinque anni sono 48mila le aziende che hanno fatto almeno un ecoinvestimento oltre una su tre e la provincia di Venezia si inserisce tra le prime venti a livello nazionale. I casi simbolo dell’aeroporto Marco Polo del Gruppo Save, nato sostenibile come sottolineato dall'amministratore delegalo Monica Scarpa, con un masterplan tutto green. E Marghera con la sua centrale ora la più efficiente d’Italia.
IL GRAN GALA' DELLO SPORT PARALIMPICO VENETO Lo sport paralimpico veneto ha celebrato i suoi campioni e le tante medaglie conquistate nei tornei internazionali: il Gran Galà itinerante tra i capoluoghi veneti, si è svolto quest’anno a Vicenza, al Tiepolo Hotel, presente anche l’assessore regionale allo sport Cristiano Corazzari. Un movimento in crescita, ha detto il presidente Ruggero Vilnai, ma le barriere non sono solo quelle architettoniche nelle città: esistono anche quelle che impediscono l’accesso allo sport. Impossibile citare tutti i premiati, ne ricordiamo solo alcuni come Rene De Silvestro, un argento e un bronzo nello sci alpino ai Giochi paralimpici invernali di Pechino, Stefano Raimondi, Fiamme Oro, sei medaglie d’orto nel nuoto ai Mondiali di Madeira in Portogallo Antonio Fantin, 4 ori nella stessa competizione Giulia Pertile, tre ori nell’atletica leggera ai Mondiali in Cechia.
GRATE, INFERRIATE E GUARDIA. IL SUPERMARKET SI BLINDA Sbarre, un cancello e la vigilanza privata per blindare il parcheggio del supermercato. La Coop di via Bedeschi si chiude contro sbandati e malintenzionati che molestano i clienti e residenti dello stabile dove si trova il punto vendite. A portare a questa decisione spiegano i responsabili della struttura di vendita alcuni episodi accaduti nei mesi scorsi, il più grave ha visto come protagonisti un cittadino marocchino che per diverso tempo era diventato un incubo per chi frequenta la zona e anche per i lavoratori del supermercato. Da qui la decisione di chiudere anche il piccolo porticato.
MAMME ARCOBALENO, PRIMA VITTORIA AL PROCESSO "È andata molto bene. Ci ha colpito che i giudici ci hanno ascoltato con molto interesse, al di là della posizione della Procura. La questione dell'inammissibilità di queste procedure - l'impugnazione dei certificati anagrafici dei bimbi con due madri - è sembrata convincente". Così l'avvocata Susanna Lollini, che difende due delle mamme gay di Padova, all'uscita dell'udienza davanti al Tribunale. "La Procura ha cambiato posizione - ha aggiunto - e ha aderito alla questione di incostituzionalità, sollevata da noi avvocati di tutte le coppie di madri, ritenendo opportuno che la Consulta torni ad esaminarsi la questione".
RITROVATO IL CORPO DEL CACCIATORE DISPERSO È stato localizzato stamattina dall'elicottero dei Vigili del fuoco del reparto volo di Venezia il corpo privo di vita del cacciatore 65enne, disperso da domenica sera nella zona di Limana (BL). A recuperarlo in acqua su un'ansa del Piave ci hanno pensato i sommozzatori del nucleo regionale del Veneto e i soccorritori fluviali del comando di Belluno. Sul posto anche l'Unità di Comando Locale, il nucleo Sapr (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto) e squadre speleo alpino fluviali.
GLI EX FIDANZATI SCOMPARSI RICERCHE E APPELLI Le parole del criminologo Edoardo Genovese documentano quella che è, al momento l’ultima traccia sulla presenza in vita di Giulia e Filippo: la Punto nera del ragazzo la cui targa è stata letta da un rilevatore elettronico nell’alto bellunese. E’ qui che da ore si sono concentrate,senza esito alcuno, le ricerche dei due ex fidanzati spariti da sabato sera, è a bordo di quell’auto che, secondo alcuni testimoni, il ragazzo ha spinto la coetanea al culmine di una lite. La zona da dove sono partiti ,diretti verso una meta ancora sconosciuta, è quella di Fossò, piccolo centro del veneziano a sei chilometri dalla casa di Giulia ed è qui ,in zona industriale, che a terra sono state refertate una decina di macchie di sangue ,l’area è la stessa dove sabato sera intorno alle 23 è stata agganciata per l’ultima volta la cella telefonica del cellulare di Filippo mentre da quello di Giulia un messaggio era partito un quarto d’ora prima diretto alla sorella. Da quel momento il silenzio, un lungo,straziante, devastante silenzio che sta mettendo a dura prova due famiglie travolte da decine di domande senza uno straccio di risposta.
OCULISTI GRATIS A PALAZZO BEMBO Sbarcano a Belluno le “Giornate della vista” della Fondazione Onesight Essilor Luxottica: a Palazzo Bembo visite oculistiche gratuite alle persone in difficoltà.
UNA STELLA DI LUCE PER PIAZZA BRA E' ufficiale: la grande stella d'acciaio tornerà in piazza Bra soltanto il prossimo anno. Sarà sostituita a partire da dicembre da una struttura di metallo leggero con luci che dal 2024 diventerà itinerante a Verona.
JOB & ORIENTA, IL LAVORO E LA SCUOLA DECLINATI AL FUTURO Presentata a Verona la 32esima edizione di Job & Orienta, il salone dedicato all'orientamento per scuola, formazione e lavoro, in programma dal 22 al 25 novembre in fiera. Una finestra ancor più importante in un Veneto che sconta la carenza di addetti: e il deficit salirà a 82mila entro quattro anni.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.