08.11.2023
Gli infermieri del sindacato Nursind hanno dichiarato lo stato di agitazione. In programma l'astensione dal lavoro per 24 ore venerdì 17 novembre. Braccia incrociate ma saranno garantite le emergenze. La legge di Bilancio 2024 volta le spalle ai lavoratori del settore, è la critica di una categoria sempre più ridotta all'osso. Se il testo di legge di Bilancio venisse approvato così com'è stato strutturato tutti i professionisti assunti tra gli anni '80 e '90 vedrebbero decurtata la pensione in modo ...significativo.
TG Veneto News
2a Edizione
del 08.11.2023
TG Completo
TEATRO DINO BUZZATI. L’OMAGGIO DELLA CITTA’ DI BELLUNO Cerimonia ufficiale di intitolazione del Teatro Comunale di Belluno al celebre scrittore bellunese Dino Buzzati.
LA STRAGE DEI QUATTRO AMICI UN BUIO LUNGO DIECI ANNI Dieci anni fa ad Arcole la strage dei quattro ragazzi. La loro auto centrata da un mezzo condotto da un ubriaco. Avevano tra i 16 ed i 19 anni. I famigliari: “Da qual giorno si è spenta la luce”
BIMBA APOLIDE, DOPO QUATTRO ANNI SARÀ RICONOSCIUTA Finalmente per lo Stato italiano esiste. Potrà frequentare l’asilo e giocare con i suoi coetanei. Avere gli stessi diritti di una bimba di 4 anni. Nata in Ucraina da una madre surrogata, in Italia non si può. Al ritorno a Vicenza ai genitori era stata negata la registrazione all’anagrafe. Ora il Tribunale ha deciso: l’atto di nascita della piccola sarà registrato. Una sentenza arrivata dopo che la Corte europea dei diritti dell’uomo ha riconosciuto al padre biologico il diritto di registrare legalmente la bimba e aprendo per la madre la possibilità di ricorrere all’adozione semplificata
L’ARMA PRESENTA IL CALENDARIO STORICO, UN VIAGGIO NEL PAESE Presentato il nuovo calendario storico dell’arma dei carabinieri. 12 tavole che raccontano l’attività dell’arma negli anni e nelle comunità. 12 tavole, come i mesi dell'anno per raccontare le storie di vita e lavoro dei carabinieri inserite nella vita della collettività
LE RUSPE IN SPIAGGIA “STAGIONE DA SALVARE” Ruspe al lavoro nelle spiagge per rimuovere tronchi e detriti trasportati dalle piene. A Jesolo i danni ammontano a un milione di euro. Servono fondi del Governo per salvare la prossima stagione
PENSIONI E CONTRATTI, INFERMIERI PRONTI ALLO SCIOPERO Gli infermieri del sindacato Nursind hanno dichiarato lo stato di agitazione. In programma l'astensione dal lavoro per 24 ore venerdì 17 novembre. Braccia incrociate ma saranno garantite le emergenze. La legge di Bilancio 2024 volta le spalle ai lavoratori del settore, è la critica di una categoria sempre più ridotta all'osso. Se il testo di legge di Bilancio venisse approvato così com'è stato strutturato tutti i professionisti assunti tra gli anni '80 e '90 vedrebbero decurtata la pensione in modo significativo.
LA BUROCRAZIA BLOCCA I CANTIERI, LA RABBIA DI ZAIA: “SAREI DA LICENZIARE” I progetti per le opere di messa in sicurezza del Veneto fermi o in ritardo a causa della burocrazia. Mancano da realizzare 10 bacini di laminazione. Rabbia Zaia: “Sarei da licenziare”. Il governatore chiede piene poteri
SIR 3, AL VIA IL CANTIERE PER IL PONTE DEL TRAM Mobilità sostenibile. Al via a Padova il cantiere per il nuovo ponte del tram di Voltabarozzo. 100 metri di campata e 20 tonnellate di peso, costo 8 milioni di euro. Se tutto andrà bene sarà montato a maggio dell’anno prossimo. Rischio viabilità in tilt.
VIGILIA DI FIERACAVALLI, TAGLIO DEL NASTRO CON IL MINISTRO Tutto è pronto nel quartiere fieristico di Verona per l'inaugurazione della 125esima edizione di Fieracavalli. Per il taglio del nastro ci sarà domani il ministro dell'agricoltura Francesco Lollobrigida. E altri tre ministri del governo meloni verranno nei giorni successivi.
LA BANALITA' DEL MALE Al Nuovo di Verona ha debuttato la rassegna Grande Teatro con "Il caso Kaufmann", ambientato nella Germania delle leggi razziali con Franco Branciaroli
FRANA, L’ODISSEA DEI PENDOLARI 12 CHILOMETRI A PIEDI NEL BOSCO Dodici chilometri a piedi nei boschi per andare al lavoro. È la nuova vita dei pendolari tra Veneto e Trentino costretti a un’odissea quotidiana a causa della maxi frana a Lastebasse
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.