UCCISE LA FIGLIA, SCONTO DI PENA PER LA CELLA TROPPO PICCOLA
E' stato detenuto in una cella troppo piccola, inferiore ai tre metri quadrati. Per questo Adalberto Chignoli, ha chiesto e ottenuto uno sconto di pena di 119 giorni. Sedici anni fa uccise sua figlia Camilla 22enne, svuotandole contro l’intero caricato della pistola. Colpi sparati alle spalle, dritti in testa. Fu condannato in via definitiva a trent’anni di carcere, ma tra dieci anni sarà libero. 119 giorni di rimedio risarcitorio per la cella, a cui vanno ad aggiungersi altri 1.260 giorni ...di permessi premio accumulati, ossia verrà scarcerato in anticipo: tre anni e sette mesi prima. Mediatore finanziario, la bella casa in zona Arcella a Padova. Solo una facciata: aveva perso oltre 600mila euro. Il default finanziario confessato alla moglie solo qualche giorno prima del delitto, era ottobre del 2007. Forse questo il movente del brutale omicidio. Chignoli impugna la pistola e spara alla giovane Camilla fresca di laurea. Finché non finisce i colpi. La fuga, breve. La moglie lo convince a costituirsi. Né lei né il figlio andranno più a trovarlo. Non ha mai saputo fornire una spiegazione, ha tentato anche di togliersi la vita, ma l’arma si è inceppata. La pena scontata al carcere Due Palazzi di Padova prima poi a Montorio Veronese dove gode di permessi per lavorare all’interno della casa di reclusione e fare volontariato all’esterno, nel fine settimana. Perché per il Tribunale di sorveglianza di Venezia, il padre assassino oggi è un detenuto modello.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.