Colpiti due minori 16 anni lui 15 lei. I due nei mesi scorsi si erano resi protagonisti di ripetuti episodi di bullismo verso coetanei commettendo vari reati dalla rapina all’estorsione alle lesioni agli atti persecutori. A ruota è seguita Verona anche qui il questore della città scaligera ha scelto di utilizzare lo strumento dell’avviso orale nei confronti sempre di due minorenni, due ragazzine che in centro a Villafranca si erano avvicinare a due coetanei e avevano rubato il cellulare e ...una decina di euro. Avviso orale che tra i provvedimenti previsti dal decreto Caivano è il meno pesante ci sono poi vari tipo di daspo, il foglio di via la messa alla prova, tutte misure che oltre a colpire il minore vedono coinvolte le famiglie.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.