L’UNESCO SALVA LA CITTA’ VENEZIA NON E’ IN BLACK LIST
Scampato pericolo, Venezia non entra nella “black list” Unesco dei siti patrimonio dell’umanità a rischio. Una decisione presa all’unanimità dal World Heritage Commitee riunito a Riad in Arabia Saudita. Venezia, seppur nella sua fragilità, non è in pericolo. L’organizzazione mondiale spiega un soddisfatto Lugi Brugnaro sindaco del capoluogo lagunare ha riconosciuto l’impegno e le azioni in difesa della città: dalla messa in funzione del Mose alle protezioni dall’acqua alta davanti alla Basilica di San Marco. Venezia è salva e continuerà ...ad essere patrimonio dell’umanità, è il commento alla notizia del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, lo è sempre stata nella nostra mente e nel nostro cuore e tutti insieme cercheremo di preservare e salvaguardare il futuro della Serenissima. Un lavoro di squadra dal Ministero della Cultura a quello degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, con regione, comune e le istituzioni che compongono il comitato di Pilotaggio del sito per fermare quello che il ministro alla Cultura Gennaro Sangiuliano ha definito un’indebita manovra puramente politica e priva di ancoraggio su dati oggettivi. Toni meno trionfalistici tra chi a Venezia vive e lavora, in una città dove i posti letto sono più dei residenti che ormai stanno fuggendo per lasciar spazio ai turisti, lo scampato pericolo della black list suona più come un campanello d’allarme
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.