Palla ovale. E’ febbre da mondiali. Dopo il primo weekend di gare l’Italia è in testa al proprio girone. E il Veneto del rugby segue le sue stelle: tra i 33 convocati in nazionale ci sono ben sedici leoni del Benetton Treviso, 6 zebre padovane. Ma è febbre da rugby soprattutto sui campi: cresce il numero dei tesserati, tornati ai numeri pre covid, con 11,299 iscritti; è febbre da rugby sul grande schermo. Alla mostra del cinema di Venezia, appena ...conclusa, mentre i mondiali di Francia facevano capolino, arrivava Rugbisti si diventa. Un docufilm, firmato The skill group e federazione italiana rugby. Un progetto che nasce proprio dalla volontà di far conoscere meglio questo sport e farlo attraverso le parole, i gesti e le emozioni delle ragazze e dei ragazzi che lo praticano, è stata la cosa più naturale da farsi.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.