Venticinque anni della compagnia low cost su Treviso. Correva l’anno 1998 e all’aeroporto Canova atterrava il primo aereo a basso budget da Londra. In 25 anni 56 milioni di passeggeri, uno stop glaciale causa covid, il record di biglietti staccati annunciati per l’estate 2023. A Treviso l’hub veneto della compagnia che non ha più quel volo su Londra. Treviso lo avrà di nuovo, e sicuramente se Venezia non rinuncerà alla tassa dei 2 euro e mezzo a passeggero. E’ insomma ...un compleanno un po’ amaro, sul quale incombe ancora la battaglia con Ca’ Farsetti sulla tassa d’imbarco aggiuntiva, contro la quale era stato fatto ricorso, da poco respinto dal Tar del Veneto. Il patron della compagnia irlandese velatamente minaccia: se la tassa resterà, gli scali sul Marco Polo verranno ridimensionati. Forse proseguiranno l’iter legale in consiglio di stato. A questi prezzi la situazione non potrebbe rimanere quella di oggi. Troppo cara. Save, dal canto suo, spera ancora in un ravvedimento, visto che il tar ha rimandato la decisione al merito. Ma il sindaco di Venezia ribadisce: Venezia va tutelata dai turisti
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.