Emilia-Romagna in ginocchio i fiumi sono esondati, l’acqua ha seppellito campagne intere, inghiottito strade, fatto morti almeno 9 e dispersi ma il bilancio è in aumento, isolato famiglie salvate con canotti, a nuoto e con l’elicottero sempre sotto la pioggia incessante. 50mila le famiglie senza corrente, viveri e continua a piovere. Immediata è scatta la corsa degli aiuti e dal Veneto è partita una colonna di 100 “angeli” del fango, dell’acqua, i volontari della protezione civile. Già operativi a Faenza ...anche i 32 vigili del fuoco partiti dai comandi di Verona, Venezia, Padova, Rovigo e Vicenza e facenti parte di una colonna specializzata ad operare in ambiente alluvionale: sommozzatori, soccorritori speleo alpino fluviali, soccorritori acquatici e personale specializzato nell’uso delle motopompe. Nella devastata Emilia- Romagna anche le penne nere in tute gialle, smessi i panni dell’adunata nazionale, sono già al lavoro. Una 30ina quelli veneti impegnati per arginare l’ondata d’acqua e fango che ha invaso aziende, abitazioni, impiegando sia sacchi di sabbia per creare nuovi argini sia motopompe ed idrovore. A complicare il tutto il maltempo che non concede tregua ad una regione martoriata
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.