LA CURA THOMASSEN: “HO MESSO OGNUNO A CASA SUA” Lo conferma mister Thomassen, tirano un sospiro di sollievo Alberta Mantovani e tutti i tifosi biancorossi: Franco Ferrari neanche per sogno in campo a Piacenza, troppo importante fargli annullare la diffida e averlo ai playoff immacolato in termini di cartellini. A Rigorosamente Calcio il tecnico e la Coppa ospiti graditissimi. Un traguardo, la conquista del trofeo, che resterà negli almanacchi e nella bacheca biancorossa, che fissa al 7 maggio l’inizio dei playoff per il Lane ma che adesso va dimenticato perché già solo da dare la caccia al bersaglio grosso. E Thomassen spiega come sta lavorando coi giocatori
L'ADDIO A MATTEO, MORTO IN NORVEGIA: “RESTA IL TUO SORRISO” E' stato un addio commosso quello a Matteo Cazzola, aplinista vicentino morto il 31 marzo dopo essere stato travolto da una valanga in Norvegia. Erano in centinaia le persone, tra familiari amici conoscenti, che oggi gli hanno dato l'estremo saluto alla chiesa di Sant'Andrea. Tanti i ricordi degli amici che hanno richiamato alla memoria quando, durante le escursioni, Matteo controllava che la ciurma fosse sempre al completo. La valanga in Norvegia ha strappato la vita anche ad un altro ragazzo, Pietro De Bernardini, 25 anni, di Isola Vicentina. Una tragedia immensa.
CORRE IN BICI COL PACEMAKER PER LA RICERCA E' alla sua terza impresa: Gianluca Santacatterina, il ciclista di Schio con il pacemaker percorrerà 2000 chilometri per raccogliere fondi per la città della speranza. Per lui è diventata una missione: far conoscere al mondo la sua storia che dalla sofferenza si è trasformata in un sano sentimento di amore e solidarietà. il ciclista con il pacemaker ci riprova e questa volta percorrerà due mila chilometri in bici per raccoglier fondi da destinare alla ricerca, alla Città della Speranza. La partenza è prevista da verona il 3 maggio. Un testimonial d'eccellenza, un esempio di tenacia e di grande passione per la vita e lo sport. A supportare Gianluca c'è l'ulss 7 pedemontana, il direttore generale Carlo Bramezza che ha incontrato prima di iniziare il suo viaggio
NAS A VALDASTICO, PARLA IL MEDICO AL CENTRO DELLE POLEMICHE Dopo il caso scoppiato nelle scorse settimane a Valdastico, dove il sindaco Claudio Sartori aveva chiesto aiuto all’Ulss 7 Pedemontana, e al presidente della conferenza dei sindaci Franco Balzi, per la rimozione del medico di base Jamal Basal, sulla base di decine di segnalazioni arrivate in municipio dai cittadini che raccontavano di gravi mancanze professionali, adesso parla il medico di famiglia, al quale lo scorso dicembre non è stato rinnovato il contratto di collaborazione con il territorio.
SOS MEDICI. LA FUGA DEI CAMICI BIANCHI TRAVOLGE I QUARTIERI Conto alla rovescia al quartiere Ferrovieri. Fra pochi giorni, il primo maggio, chiude l'ambulatorio di via Fincato. I tre medici se ne vanno, un quarto è in pensione. La carenza cronica di camici bianchi sta colpendo tutto il vicentino, le aree scoperte sono 244, con tragiche ripercussioni sul pronto soccorso, intasato di codici bianchi. Intanto la sala del teatro parrocchiale si riempie di persone, è la gente del quartiere che attende una risposta perchè il futuro è pieno di incertezze.
LADRO SERIALE DI TONNO E CAFFÈ: “CINQUE FURTI IN 20 GIORNI” Ha fatto la scorta di caffè e di tonno e ha cercato di darsela a gambe. Saad Belkhadem, 28 enne già noto alle forze dell'ordine, nel pomeriggio del 17 aprile al supermercato Famila di Crezzo ha tentato di rubare decine di confezioni di Caffè Lavazza qualità Oro e di Tonno Riomare del valore complessivo di oltre 200 euro. Nel giro degli ultimi 20 giorni nel negozio sono stati ben 5 i furti, alcuni messi a segno: la merce sottratta è sempre la stessa. I Carabinieri, che stanno seguendo le indagini, e i responsabili della sicurezza del superstore, si interrogano su chi sia il possibile ricettatore. Prodotti ben specifici che, secondo gli inquirenti, non vengono consumati dal ladro ma vengono rivenduti, probabilmente a prezzo stracciato.
SANTA BERTILLA, UNA GUIDA RACCONTA I LUOGHI DELLA SUA VITA Dopo le commemorazioni dedicate al centenario della sua scomparsa, i luoghi vissuti da Santa Bertilla Boscardin vendono raccontati in una guida, che ripercorre i luoghi storici da lei frequentati, un percorso di ben 12 postazioni che dalla sua casa natale porta alla chiesa arcipretale. Il culto per Santa Bertilla va oltre le commemorazioni solenni del 2022 dedicate al centenario della sua scomparsa. La via dei carri, inaugurata in quell'occasione, che ripercorre i luoghi storici da lei frequentati, un percorso di ben 12 postazioni che dalla sua casa natale porta alla chiesa arcipretale, viene illustrata in una guida. La Casa di Santa Bertilla apre le porte ad un percorso spirituale che questa volta coinvolge anche i più piccoli. Santa Betilla era amica dei bambini e per questo viene ricordata e raffigurata con loro. Santa Maria Bertilla Boscardin, apparteneva alla congregazione delle Suore Dorotee di Vicenza. Semplice, sincera, votata all'altruismo. Santa Bertilla rimane una delle sante più amate.
MIGRANTI? “SONO TUTTI CRIMINALI”. “AIUTIAMOLI, LI OSPITO IO” Saranno circa 800 i migranti che verranno accolti nel vicentino. Su questo problema la città si divide: in molti sono contrari e addirittura additano a queste persone etichette, quale quella di criminali. C'è anche chi, però, la pensa diversamente e crede sia giusto aiutare chi è in difficoltà.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.