CITTADINI CON GIORDANI, “SI’ ALLE FAMIGLIE ARCOBALENO
Centocinquantamila minori figli di coppie omogenitoriali. A non poter più essere riconosciuti i bambini di due padri che hanno ricorso alla maternità surrogata o utero in affitto, e di due madri che si sono affidate alla procreazione assistita all’estero e che abbiano partorito in Italia. Di fatto questi minori potranno essere riconosciuti come figli di un solo genitore, venendo così esclusi da tutti i diritti civili, sociali e patrimoniali che derivano dall’avere due genitori, affidamento e l’eredità compresi. Mentre il ...diktat del Governo non riguarda i bimbi di due madri partoriti all’estero. “Il Parlamento deve fare chiarezza”, un vuoto normativo certo delicato e complesso che dev’essere colmato. Nel frattempo però i sindaci sono chiamati ad agire. Un tema controverso sul piano giuridico, ma che trova i cittadini d’accordo su quello ideologico. Scoppiato il caso Padova, ai nostri microfoni si dicono “con il sindaco Giordani”.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.