SETTE ANZIANE VIOLENTATE, GLI “INTOCCABILI” IN SILENZIO
Si è avvalso della facoltà di non rispondere Fabio Danieli, uno degli otto operatori socio sanitari indagati nell’inchiesta della casa di riposo degli orrori di San Donà di Piave. Uno dei tre in carcere. Insieme a lui la compagna, Maria Grazia Badalamenti anche lei sottoposta all’interrogatorio di garanzia, e Davide Barresi, 54 anni, accusato di aver violentato sessualmente sette anziane ospiti della struttura. Tredici diversi episodi, quelli ripresi negli appena dieci giorni di intercettazioni video, con le telecamere nascoste. Barresi ...che non è nuovo ad accuse simili, già coinvolto in un’indagine per abusi sessuali sulle pazienti in un ospedale di Agordo, nel bellunese. Condannato in primo grado, assolto dalla Corte d’Appello. Nessun precedente per Fabio Danieli, quarantasette anni, che tramite il suo legale si dice sorpreso.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.