La crisi epilettica e poi l’arresto cardiaco. Fatale. A sono valsi la corsa in ospedale, e i tentativi di rianimazione in Pediatria, un’ora e mezza intubata circondata da medici e anestesisti per cercare di far ripartire il suo cuoricino. Non ce l’ha fatta la bimba di due anni e mezzo di Rovigo. È deceduta in ospedale. Una morte ancora tutta da chiarire e su cui sta indagando la Squadra Mobile della Questura di Rovigo.
Tutto è partito da quella chiamata, ...disperata al 118, alle 23.30. La mamma di origini nigeriane con la bimba in braccio è scesa in strada, gridando aiuto. Immediati i soccorsi, con il medico, l’infermiere, l’auto medica e l’ambulanza. Oltre un’ora con il massaggio cardiaco, i farmaci e l’ossigeno in ospedale. Poi i medici non hanno potuto che arrendersi. Disperati i genitori della piccola, all’inizio c’era stata qualche difficoltà nella comunicazione per la barriera linguistica. “Non avrebbero tenuto comportamenti intenzionali o dolosi” fanno sapere dalla Questura che dunque non sospetta su di loro. Il corpicino della bambina è a disposizione della magistratura. È stata disposta l’autopsia che si spera, potrà fare luce.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.