Lo chiamano il ladro silenzioso della vista, il glaucoma. Prima causa di cecità irreversibile a livello mondiale. In Italia colpisce un milione di persone. Non da segnali, agisce silente, e ti ruba la vista, per sempre.
Non c’è una cura, ma si può prevenire. Una semplice visita, indolore, pochi minuti di tempo, che possono cambiare la vita. Questa è la settimana mondiale del glaucoma. Sette giorni per informare e promuovere le visite di controllo. E i primi fautori sono loro: ...i soci dell’Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti, coloro ai quali il glaucoma ha tolto per sempre la possibilità di apprezzare un tramonto, vedere i propri figli crescere. Ma continuano a lottare contro la malattia. A Mestre nella loro sede un super ambulatorio, attrezzato con macchinari d’eccellenza, questa settimana aperto gratuitamente a tutta la cittadinanza.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.