Costretti a tutelarsi, a difendersi. Guardie giurate e agenti di polizia entrano nelle strutture sanitarie. Le aggressioni verbali e fisiche al personale sanitario, passati da angeli in tempo di Covid a pungiball della nostra rabbia, sono in continuo aumento. Le ultime in ordine di tempo a Bovolone nel veronese dove un medico è stato aggredito per strada da un paziente e Vicenza dove una dottoressa del pronto soccorso è stata afferrata per il collo. I reparti di urgenza e emergenza, ...i pronto soccorso e i dipartimenti di igiene mentale quelli sono quelli più a rischio Non basta più una giornata di sensibilizzazione per recuperare il rapporto di fiducia medico, sanitario e paziente che contro quel camice bianco invece si scaglia. L’escalation delle aggressioni ha portato le Ulss del Veneto a correre ai ripari ed è così che la polizia entra in corsia come nella marca trevigiana dove l’Ulss 2, che nel 2022 conta ben 480 aggressioni tra verbali e fisiche, ha siglato un accordo in Prefettura per aumentare la presenza di forze dell’ordine. La stessa Regione sta potenziando il piano per garantire la presenza di agenti in divisa nei vari ospedali. A Venezia l ‘annuncio dell’implementazione del personale dei posti fissi di polizia, H24, all’interno degli ospedali anche in vesta della stagione estiva.
Al fronte sicurezza, nel veneziano si contano almeno 5/6 aggressioni al mese, si aggiunge quello della formazione con un progetto pilota Ulss 3 Serenissima e forze dell’ordine in stretto dialogo
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.