Ztl e corsie di bus la dannazione degli automobilisti e i varchi elettronici a Padova fanno “strage” di multe. Una vera e propria ecatombe con 227 ingressi vietati al giorno nella zona a traffico limitato o appunto il passaggio nella corsia dedicata ai bus entrambi sanzionati con una contravvenzione di 80 euro. 75mila le sanzioni nel 2022 nel 2019, pre covid, erano state 77mila a fronte di 64mila permessi annui rilasciati tra residenti, attività economiche alberghi e studi, senza contare ...i 50mila permessi provvisori. Due i varchi killer quello in stazione lato di arrivo del tram dal cavalcavia Borgomagno qui la telecamera ha pizzicato 25mila automobilisti che non si sono accorti del cartello che vieta il transito, l’altro varco è all’acceso di via del Santo. Una strada che rapidamente porta in pieno centro storico e che molti sembra utilizzino come scorciatoia infischiandosene del divieto o mettendo in conto la multa ed effettivamente qui è un vero e proprio viavai di auto e moto.
Su via del Santo poi la questione è annosa e riguarda anche la sua riqualificazione con magari una semi pedonalizzazione, i commercianti da anni bussano alla porta delle varie amministrazioni che si sono succedute a Palazzo Moroni. Tante multe tanti incassi per l’amministrazione? Non proprio. Se tutti pagassero le sanzioni almeno entro i primi 5 giorni, quindi con multa ridotta, nelle casse del comune di Padova entrerebbero 3,6 milioni di euro, entrerebbero… perché di fatto ne entra il 50%.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.