Dopo l'accoltellamento all'istituto Turazza di Treviso di due settimane fa, la marca torna sotto i riflettori ma lo fa, stavolta per quella che da più parti è già stata definita come una punizione esemplare. Dieci studenti, metà classe praticamente, sono stati sospesi contemporaneamente in un istituto superiore di Treviso per insulti razzisti, offese ai professori, video girati durante le ore di lezione e divulgati su whatsapp senza contare l'uso dei telefonini in classe. Episodi, tutti, che riguardano prevalentemente un gruppo ...dominante all'interno della classe stessa ed è per questo, con una sorta di segnale chiaro e diretto ai responsabili, che l'istituto ha voluto dare un messaggio ben preciso, condiviso anche dalle istituzioni della marca.
Non è stato reso noto quale sia l'istituto interessato, anche per la minore età degli studenti sospesi e quindi per loro tutela. Ma di fatto si tratta di una sospensione di massa che ha colpito metà studenti di un'intera classe; sospensione decisa nel corso del consiglio di classe straordinario convocato per discutere dei gravi fatti contestati ai giovani, dopo aver sentito il parere della dirigente. Un problema che tocca nuovamente Treviso, provincia sotto i riflettori ma non l'unica ad affrontare situazioni di questo tipo.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.