NO TRIVELLE, IN PIAZZA PER TENERE ALTA L’ATTENZIONE
A tre mesi e mezzo dall’uscita del decreto aiuto quater e il via libera del Governo a nuove trivellazioni al largo del Polesine, sul tema cala l’attenzione. Mancano ancora i decreti attuativi “ma non si deve abbassare la guardia” dicono da Rifondazione comunista e Unione popolare che a Porto Tolle hanno organizzato un flash mob. Poca però, la partecipazione dei cittadini in una terra segnata dalla subsidenza, “sprofondata” in alcuni punti anche di quattro metri in vent’anni, proprio a causa ...delle estrazioni di gas. E con i cui effetti deve fare i conti tutti i giorni: 100mila ettari di terreno restano all'asciutto solo grazie al lavoro costante e costoso di 38 idrovore, 117 pompe e oltre 500 km di argini rialzati. Due milioni e mezzo di euro all'anno la bolletta in energia elettrica. “L’alternativa c’è”, dicono dalla piazza semi vuota.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.