VIA LIBERA AL TESTO CALDEROLI, MA L’AUTONOMIA DIVIDE
Un Zaia sorridente da Roma, dove la Conferenza delle Regione ha dato il via libera al testo sull’Autonomia. Dopo un’ampia discussione, il progetto di legge Calderoli è stato approvato dalla maggioranza. Tradotto: parte l’iter per l’autonomia differenziata.
A dire no i presidenti delle quattro regioni governate dal centrosinistra: Bonaccini dell’Emilia Romagna, Giani della Toscana, Emiliano della Puglia, e De Luca della Campania. Mentre Zaia ribadisce che “non sarà la recessione dei ricchi, ma un’opportunità per tutti”, De Luca parla di ...un paese spaccato in due.
Si riservano di aspettare i comuni, per voce del presidente dell’Anci nazionale Antonio Decaro. Che non nasconde preoccupazione e parla di “questioni che devono essere chiarite e punti che devono essere totalmente rivisti”. L’Anci durante la conferenza ha presentato un documento di sintesi che ha trovato l’accordo di tutti gli ottomila sindaci di appartenenza politica e territoriale diversa. Un testo che contiene osservazioni ma anche una serie di emendamenti. L’Anci si è dunque riservata di esprimere una valutazione finale sulla legge, dopo le determinazioni del Governo sulle richieste avanzate.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.