Fabio Pinelli, avvocato del Foro di Padova è il nuovo vicepresidente del Consiglio Superiore della Magistratura. 32 votanti e 32 voti validamente espressi, un astenuto. Pinelli candidato della Lega e della maggioranza supera di tre voti il diretto concorrente Roberto Romboli, candidatura espressa dal Partito Democratico. L’augurio del Capo dello Stato Sergio Mattarello che ha ricordato a Pinelli il compito super parte che gli compete. Una nomina accolta dal Veneto come un segnale di buon auspicio. “Il Veneto, con l’elezione ...di Pinelli in un momento in cui il trevigiano Carlo Nordio è il ministro della Giustizia, ha detto il presidente del Consiglio regionale del Veneto Roberto Ciambetti, diventa centrale nella riforma della giustizia”. A formulare gli auguri di buon lavoro al neo eletto vicepresidente del CSM anche il presidente della Regione Veneto Luca Zaia: “una figura – ha detto il presidente Zaia -che ha rappresentato con passione e competenza importanti iniziative in ambito culturale sui temi giuridici”. Pinelli considerato l’avvocato dei leghisti ha difeso diversi esponenti politici più in vista del partito, da Luca Morisi, Spin doctor dello stesso leader della Lega Matteo Salvini. In Veneto ha difeso la regione Veneto in alcuni procedimenti legati alle infiltrazioni della criminalità organizzata e assistito Azienda Zero nella vicenda legata ai tamponi rapidi anti Covid contro il professor Andrea Crisanti e da ultimo è anche il difensore del Sindaco di Padova Sergio Giordani e dall’assessore Diego Bonavina nel procedimento penale legato ai lavori dello Stadio Euganeo, oltre ad essere stato, fino all’attuale nomina, professore a contratto dell’Università Ca’ Foscari.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.