19.01.2023
L'hotel "Miramonti" di Cortina d'Ampezzo (Belluno) dovrà entro due giorni provvedere a una diversa sistemazione per i propri ospiti, e informare i clienti che sarebbero dovuti arrivare nei prossimi giorni sull'impossibilità di accoglierli. E' l'effetto di un'ordinanza di sospensione della licenza, notificata oggi direttamente da Sindaco e Polizia municipale alla direzione e indotta da un provvedimento della Prefettura assunto dopo la ricezione di un verbale dei Vigili del fuoco. I pompieri, pochi giorni fa, avevano infatti eseguito un sopralluogo riscontrando ...varie irregolarità in materia di sicurezza antincendio della struttura. Nel documento municipale si riporta anche come i gestori dell'albergo fossero stati messi a conoscenza delle carenze le quali, in base ad una disposizione del 26 settembre scorso, avrebbero dovuto essere rimediate con obbligo di "permanenza di non esercizio dell'attività". "Tale prescrizione - si legge nella relazione dei Vigili del Fuoco dopo l'ultimo sopralluogo - non è risultata essere stata osservata". "Chiederemo quanto prima al Prefetto di convocare una riunione per discutere l'argomento - ha detto il sindaco, Gianluca Lorenzi - perché la città non può permettersi di veder mantenuta chiusa una struttura ricettiva di queste dimensioni".
TG Veneto News
2a Edizione
del 19.01.2023
TG Completo
PARROCO CONTESTA LA BOLLETTA, CHIESA AL BUIO Chiesa al buio, tacciono le campane, fermo l’orologio del campanile. Due giorni di quasi black out in parrocchia a Spresiano, nel trevigiano. E a monte c’è il caro bollette. Il parroco alle prese – come tutte le famiglie – con la gestione dei rincari, anche su suggerimento della federazione di cui la parrocchia fa parte, decide di cambiare gestore dell’energia elettrica. Ma arriva la bolletta settembre ottobre, 204 euro, con: indirizzo sbagliato, per posta – quando i pagamenti partono direttamente dalla banca - e non si capisce a quale dei 7 contatori faccia riferimento. Ma soprattutto: mesi di richieste e zero spiegazioni.
VETRINE SPACCATE, PAGA IL SINDACO Il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, sottoporrà alla Giunta comunale la decisione di risarcire in quota parte i danni subiti dai negozianti vittima di spaccate, un fenomeno che si è verificato di frequente nelle ultime settimane. Il Comune, ha anticipato oggi Brugnaro, si impegna a rifondere i danni per il 50% del costo, con una soglia massima di 2.000 ila euro, attingendo dai risparmi dell'amministrazione. "Chiedo scusa ai cittadini in prima persona - ha aggiunto - sono attonito per quanto successo. Non possiamo continuare così e vogliamo agire, dimostrando ai cittadini che facciamo qualcosa". In merito agli autori delle numerose spaccate, per Brugnaro si tratta "di più persone. Mi sembrano dei disperati, perché sono più i danni che procurano di quello che portano via. Non vogliamo - ha concluso - che i cittadini finiscano per farsi giustizia da soli".
TEMPORANEO STOP ALL' HOTEL DEI VIP DI CORTINA L'hotel "Miramonti" di Cortina d'Ampezzo (Belluno) dovrà entro due giorni provvedere a una diversa sistemazione per i propri ospiti, e informare i clienti che sarebbero dovuti arrivare nei prossimi giorni sull'impossibilità di accoglierli. E' l'effetto di un'ordinanza di sospensione della licenza, notificata oggi direttamente da Sindaco e Polizia municipale alla direzione e indotta da un provvedimento della Prefettura assunto dopo la ricezione di un verbale dei Vigili del fuoco. I pompieri, pochi giorni fa, avevano infatti eseguito un sopralluogo riscontrando varie irregolarità in materia di sicurezza antincendio della struttura. Nel documento municipale si riporta anche come i gestori dell'albergo fossero stati messi a conoscenza delle carenze le quali, in base ad una disposizione del 26 settembre scorso, avrebbero dovuto essere rimediate con obbligo di "permanenza di non esercizio dell'attività". "Tale prescrizione - si legge nella relazione dei Vigili del Fuoco dopo l'ultimo sopralluogo - non è risultata essere stata osservata". "Chiederemo quanto prima al Prefetto di convocare una riunione per discutere l'argomento - ha detto il sindaco, Gianluca Lorenzi - perché la città non può permettersi di veder mantenuta chiusa una struttura ricettiva di queste dimensioni".
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.