La chiesa di san Pio X non è riuscita a contenere tutti coloro che sono arrivati alle 10 a San Donà di Piave per dare l’ultimo addio ad Alessandro Polato, morto nell’incidente di domenica sera su via Piave Superiore, a San Donà. Già una mezz’ora prima dell’inizio della celebrazione, i capannelli di persone sul piazzale, l’arrivo dei compagni scout, il segno di lutto sulle vetrine dei negozi; dentro la chiesa i banchi oramai occupati. Quando la bara arriva, i familiari ...di Alessandro hanno dovuto raccogliere tutta la forza che avevano, stretti l’uno all’altro per riuscire ad accompagnare il figlio e il fratello a ricevere il commiato finale (5,31…). La morte di Alessandro, a soli 23 anni, non va spiegata, sono troppe le domande, possiamo solo farci accompagnare e consolare. Pensare a quel che di Alessandro resta.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.