PIACE IL MARE D’INVERNO, “MAI COSI’ TANTI TURISTI”
Jesolo è una città che vive dodici mesi all’anno. A sancirlo sono i dati diffusi oggi, nel corso della conferenza stampa “Una città per ogni stagione”, dal Comune di Jesolo al fianco di Aja, Ascom e Consorzio JesoloVenice. L’amministrazione e le associazioni di categoria hanno tracciato un bilancio del 2022 dal punto di vista turistico, che ha sancito il pieno rilancio del periodo estivo dopo la crescita registrata con la conclusione dell’emergenza sanitaria e un inverno di perdurante vitalità come ...non si era mai visto. Al tempo stesso, l’appuntamento è stata l’occasione per illustrare alcuni importanti appuntamenti che si svolgeranno nei prossimi mesi e provare a definire una previsione per il 2023.
Secondo i dati raccolti dall’Ufficio Tributi del Comune di Jesolo, nei cinque mesi in cui è in vigore l’imposta di soggiorno ha comportato versamenti da parte degli operatori del settore per 5,63 milioni di euro. Ciò significa un incremento del 9,27% rispetto ai 5,15 milioni di euro del 2019, che ha accompagnato la parallela ripresa dell’attività turistica dopo l’emergenza sanitaria e conferma l’allineamento con i livelli pre-pandemici. Gli eventi di maggior richiamo sono stati la festa dell’uva (sabato 3 e domenica 4 settembre), la manifestazione Sculture di sabbia, IRONMAN 70.3 Venice-Jesolo (9 ottobre) e Autunno in festa (22 e 23 ottobre). Tra novembre, dicembre e gennaio la città si è poi vestita a festa per il Natale e il Capodanno: il Mercatino di Natale, chiuso domenica scorsa 8 gennaio, è stato visitato da oltre 200 mila persone; lo Jesolo Sand Nativity ha da poco tagliato il traguardo dei 100.000 ingressi e continuerà ad accogliere curiosi fino a domenica 5 febbraio mentre il Presepe di ghiaccio ha già superato le 50.000 visite, obiettivo fissato quest’anno dall’amministrazione che ha deciso di prorogarne l’apertura fino al 22 gennaio. Il Capodanno in piazza, allestito nel centro storico, ha richiamato sotto il palco oltre 3.000 persone mentre nel complesso Jesolo è stata scelta da più di 30.000 persone per l’ultimo saluto al 2022 grazie anche al concerto di Elisa al Palazzo del Turismo
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.