Il buio delle 20, la pioggia battente, la strada scivolosa. Un attimo di disattenzione, e la Seat con a bordo 5 ventenni sbatte contro il guard rail: la lastra di metallo sfonda il finestrino posteriore destro ed esce dal lunotto. E lì, intrappolati tra le lamiere, muoiono Maria Chiara Guida, 20 anni, e Alessandro Polato, 23. Stavano sul sedile posteriore: lui accanto al finestrino destro, lei sul sedile di mezzo.
Gli altri tre ragazzi sono stati portati al pronto soccorso ...di san Donà, due dimessi già in serata, uno ricoverato in chirurgia. Sul luogo dell’incidente, questa mattina, c’era già un mazzo di fiori, bianchi e rossi, a ricordare la tragedia, avvenuta su via Lungo Piave Superiore, la strada che costeggia il fiume: siamo a poche centinaia di metri dallo storico ponte della Vittoria. I ragazzi erano tutti vicini a casa, erano del Paese. Maria Chiara abitava in questa palazzina, quartiere Mussetta. Diplomata con 100 e lode all’Alberti, lavorava come commessa a Noventa. Attorno alla famiglia i parenti, gli amici, i colleghi di lavoro. Poca voglia di parlare. Alessandro Polato, 23 anni, era della parrocchia di san Pio X e qui fava servizio scout, capo dei lupetti, era appassionato di basket e giochi di ruolo
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.