Era stato preannunciato ancora in tempi non sospetti. Loro, i camici bianchi lo temevano. Parliamo dell’abbinata covid ed influenza e per questo si era spinto l’acceleratore sul vaccino contro il Covid e partiti in anticipo con quello antinfluenzale. Alla fine ci siamo mezzo Veneto è a letto con l’influenza. Le classi si svuotano c’è un boom di bronchioliti tra i più piccini e si rivedono virus spazzati via dal Covid. A complicare le cose i sintomi pressoché simili tra Covid ...e influenza stagionale l’effetto sulla popolazione però non cambia: veneti a letto ed ospedali presi d’assalto, in particolare le pediatrie. Un risvegliarsi di virus sopiti da imputare ancora una volta in qualche modo a Sars Cov 2. E mentre l’influenza fa il suo corso anche il Covid sembra riprendere la sua corsa nella nostra regione sfiorando i 61mila attuali positivi con una media di oltre 5mila nuovi casi giornalieri. In aumento anche i ricoveri che salgano sia in area medica che in terapia intensiva rispettivamente con una trentina di ricoveri in area non critica e una decina invece in intensiva. Situazione che, assicura l’assessore, è sotto controllo
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.