È il ministro dell’Interno Piantedosi a dare direttamente indicazione a Prefetti e Questori: contro bulli e baby vandali fioccano i Daspo. C’è chi questo strumento lo conosce bene, vedi il comune di Venezia, che l’ha adottato di frequente nel 2024 nelle risse scoppiate da Mestre a Jesolo. Chi è pronto con la penna in mano a firmare il provvedimento appena ce ne sarà occasione, il caso di Vicenza. Linea dura anche nei fatto di Capodanno a Venezia, non esiste situazione ...di festa che tolleri uno scontro tra ragazzini con un machete da trenta centimetri, com’è accaduto in Piazza Donatori di Sangue, o la bomba “Sinner” fatta scoppiate sotto l’auto di ex vigile, ferito dallo scoppio e poi preso a pugni. Sono stati tutti identificati, si parla di decine di soggetti. È solo questione di giorni: i provvedimenti arriveranno.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.