Due anni fa il decreto che fece precipitare nell’incubo il Delta del Po: tornano le Trivelle. Sindaci, associazioni e semplici cittadini che non hai dimenticato scendono in piazza. Iniziano sit in e cortei, striscioni e slogan. Il fronte del No si allarga e lo stesso Governatore Zaia va contro i suoi alleati: “Uno schiaffo al Veneto”. La Regione schiera un super comitato tecnico per mettere sul piatto costi e benefici, dimostrare che ad oggi nuovi estrazioni di gas sarebbero inutili, ...parallelamente si avviano azioni legali. 12 mesi dopo il via libera del Governo, arriva la risposta del Tar del Lazio che stoppa le Trivelle. Accolti i ricorsi dell’Ente Parco, della provincia di Rovigo, di nove comuni polesani, assieme a Lipu, Wwf, Greenpeace e Legambiente. La Vittoria del Delta.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.