Sciopero generale di 24 ore anche il Veneto si è fermato. I sindacati, Cgil e Uil, hanno chiamato e i lavoratori dal settore pubblico a quello privato hanno risposto. Un’adesione che a livello nazionale ha raggiunto livello altissimi. Oltre 20mila i lavoratori in piazza presenti nelle diverse manifestazioni che si sono tenute da Treviso a Rovigo passando per Mestre, Vicenza, Padova e Verona tra bandiere delle organizzazioni sindacali, striscioni e cartelli contro i tagli. Ad incrociare le braccia il mondo ...della scuola, della sanità, del pubblico impiego, dei trasporti ad eccezioni dei treni che già hanno scioperato lo scorso fine settimana. Voli a terra anche negli scali veneti. Trasporto pubblico: bus corriere e vaporetti precettati, per loro sciopero dimezzato da 8 a 4 ore ma c’è anche chi, pur condividendone le ragioni, ha deciso di lavorare perché l’ennesimo sciopero pesa sulla busta paga.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.