VENEZIA “ISOLATA” DALLA TERRAFERMA LO SCIOPERO BLOCCA VENEZIA
Venerdì nero per il trasporto pubblico. Fermi treni, autobus, tram e vaporetti per lo sciopero di 24 ore indetto dai sindacati e questa volta non sono state garantite neanche le cosiddette fasce protette, non era mai accaduto in 20 anni. Venezia per tutta la giornata è isolata dalla terraferma. Si presenta così stamane piazzale Roma con l’area del piazzale dei bus completamente vuota e lo stesso dicasi per gli attracchi dei battelli. A dare informazioni agli eventuali spaesati turisti Actv ...ha messo una steward al ponte di Calatrava. L’unico modo per raggiungere la città è stato attraverso il ponte della libertà che fin dal mattino è stato una lunga coda di auto, deviate dalla polizia locale verso i parcheggi del Tronchetto. E così chi non poteva rinunciare ad arrivare in città si è attrezzato come poteva.
Chi arriva in bicicletta e chi si fa portare o venire a prendere da mariti, sorelle o amici, i veneziani del centro storico ormai sono abituati ma per chi arriva da furi il disagio è grande e anche la rabbia.
Massima l’adesione allo sciopero del personale autoferrotranviario e della navigazione indetto per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro ma anche per la carenza di risorse, la mancanza di politiche di programmazione, per la riforma del settore e per la salute e sicurezza sul lavoro. La scelta di non garantire i servizi minimi spiegano i sindacati rende ancora più chiara la drammatica emergenza in cui vive il settore
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.