BABY BULLE, FURTI E DROGA, BOOM DI MINORI ARRESTATI
La difficoltà di instaurare un dialogo con il figlio adolescente. E così un carabiniere vedovo inizia uno scambio epistolare: dei bigliettini lasciati nell’album di foto della madre morta che il ragazzo tanto ama sfogliare. Trae spunto da casi del suo lavoro, il militare, per parlare di bullismo, web, alcool e droga, la solitudine. Con le grafiche dell’artista esponente del futurismo e della pop art Marco Lodola, con i testi dello scrittore Maurizio de Giovanni, celebre per serie tv quali “Il ...Commissario Ricciardi”, il calendario storico 92esima edizione parla ai ragazzi: “i carabinieri e i giovani”. Perché ci sono troppi adolescenti che finiscono in carcere, troppo presto: in un anno in provincia di Padova gli arresti sono aumentati del cinquantadue per cento. 317 i denunciati.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.