30.10.2024
Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un platano. Luca Bruno Attioli, 60 anni compiuti proprio ieri, è deceduto in un incidente lungo strada Priabona in località Calcara a Monte di Malo. Era da poco passato mezzogiorno quando la vittima, alla guida di una Ford Fiesta, per cause da chiarire è finita fuori strada all'altezza di via Giovanni XXIII. L'impatto contro un albero è stato violentissimo: i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. A dare ...l'allarme un imprenditore.
TG Veneto News
2a Edizione
del 30.10.2024
TG Completo
CERCANSI TERRENI PER IL PARCO DEL CADORE In Cadore partito il progetto per la creazione dell’omonimo parco: il comitato promotore si appella ai cittadini per fare di questo progetto una realtà. L'appello che viene lanciato è quello di donare terreni per far nascere la nuova area tutelata.
NEVE E LAVORATORI, LA STAGIONE INVERNALE IN ATTESA Il circo bianco è pronto a ripartire con l’avvio della nuova stagione invernale. La data da segnare in calendario è quella del 5 dicembre, ma se arriverà la neve, gli impiantisti veneti sono fanno sapere di essere pronti ad anticipare la stagione. Pesano però la carenza di personale, macchinisti e personale tecnico in primis, ma anche la mancanza di alloggi per le maestranze.
SCHIANTO IN AUTO CONTRO UN PLATANO, MUORE ARTIGIANO Perde il controllo dell'auto e si schianta contro un platano. Luca Bruno Attioli, 60 anni compiuti proprio ieri, è deceduto in un incidente lungo strada Priabona in località Calcara a Monte di Malo. Era da poco passato mezzogiorno quando la vittima, alla guida di una Ford Fiesta, per cause da chiarire è finita fuori strada all'altezza di via Giovanni XXIII. L'impatto contro un albero è stato violentissimo: i medici non hanno potuto far altro che constatare il decesso. A dare l'allarme un imprenditore.
LA NUOVA VITA DEI MOZZICONI DI SIGARETTA A Lazise i mozziconi di sigaretta saranno riciclati. Grazie ad una iniziativa del Lions Club, saranno posizionati dei contenitori sul lungo lago solo per i mozziconi.
L’APOCALISSE DI ACQUA E MORTI: “PREPARIAMOCI A NUOVI DISASTRI” Il clima sta cambiando e i drammatici effetti sono sotto i nostri occhi. I fenomeni estremi si susseguono e diventano sempre più dirompenti dai lunghi periodi di siccità alle alluvioni. Dal Veneto all’Emilia Romagna al sud del paese dove le piogge più che abbondanti allagano e distruggono all’ultimo evento disastroso a Valencia in Spagna dove in otto ore è scesa la pioggia di un anno trasformando le strade in fiumi provocando 70 morti e decine di dispersi. Tutto questo mentre stiamo a guardare non usa mezzi termini il premio Nobel dell’acqua del 2023 Andrea Rinaldo.
REGIONALI E NUCLEARE, TAJANI "CONGEDA" ZAIA Antonio Tajani ministro degli esteri e vicepresidente del Consiglio arriva a Padova, In una Università il Bo blindatissimo, per parlare di crisi mondiali, di pace e del ruolo del nostro paese. La guerra in medio oriente e la difficoltà di trovare un punto di incontro fa da sfondo con i giovani pro-Palestina, che tenuti a debita di stanza, contestano la presenza del ministro, la politica del Governo e quella della rettrice. Parla a ruota libera il Ministro Tajani sui temi scottanti e di attualità non solo del panorama nazionale e internazionale ma anche Veneto e sembra un botta e risposta a distanza con il presidente della regione Veneto Luca Zaia. Subito la doccia fredda sul terzo mandato, speranza ancora accarezzata da Zaia.
INVESTITO DA UNO STALKER : "SONO RINATO IN OSPEDALE" Rischiava di non camminare più, il carabiniere coinvolto il 14 luglio del 2023 in una sparatoria e investito da uno stalker alla guida di un’auto. Per mesi ha lottato tra la vita e la morte. Ora per il vicebrigadiere Marco Scuderi la vita è tornata normale, i medici dell'ospedale di Padova lo hanno salvato. E’ ritornato in servizio, dopo un lungo periodo di riabilitazione. Eccolo insieme al Professor Franco Grego, direttore della chirurgia vascolare dell'Ospedale di Padova.
PARTORITA E GETTATA NEL WATER: “NON SAPEVO DI ESSERE INCINTA” È sotto shock Piove di Sacco in seguito alla drammatica vicenda della neonata trovata morta dopo il parto all'interno del Serale Club. La 29enne, madre della piccola, è stata fermata con l'accusa di omicidio aggravato e a breve verrà ascoltata dal GIP. Il corpo della bimba appena nata è stato ritrovato dai sanitari del 118 nel water dell'abitazione sopra al locale notturno. Secondo le indiscrezioni, sarebbe stata la stessa donna a gettare la neonata nel wc tirando più volte l'acqua, così da annegarla. Nonostante tutto ancora molti dubbi sulla vicenda, anche se l'ipotesi più probabile rimane quella dell'infanticidio. Solo l'autopsia potrà stabilire con certezza se la bambina è morta durante o dopo il parto. Nel frattempo in città si discute su cosa possa spingere certe ragazze a compiere qualcosa del genere.
TEMPERATURE MITI, TORNANO I BAGNANTI SUL GARDA In spiaggia per la tintarella e il bagno fuori stagione. Grazie alle miti temperature di questi giorni, sul Garda sono tornati i bagnanti. Sponde del lago popolate da tedeschi ma anche da italiani.
EMERGENZA BRONCHIOLITE, ECCO IL VACCINO La bronchiolite è una delle malattie più temute dalle neomamme. Ma da quest'anno la prevenzione si arricchisce di un nuovo anticorpo monoclonale che neutralizza il virus e conferisce una protezione per almeno cinque mesi.
EVASIONE MILIONARIA, ARRESTATI PADRE E FIGLIO Un imprenditore veronese nel settore del commercio di prodotti petroliferi e suo figlio sono stati arrestati dai Finanzieri del Comando Provinciale di Verona con l'accusa di essere responsabili, a vario titolo, di un'ingente frode. In carcere anche il commercialista della società. Le Fiamme Gialle, oltre a dare esecuzione alle ordinanze di custodia cautelare hanno sequestrato disponibilità finanziarie, quote societarie, beni immobili, mezzi di trasporto e conti correnti italiani ed esteri per oltre 33 milioni di euro, equivalenti al profitto della presunta frode perpetrata dagli indagati. L'indagine della Guardia di finanza - condotta in sinergia con la Sezione territoriale Nord Est del Settore Contrasto Illeciti della Divisione Contribuenti dell'Agenzia delle Entrate - ha permesso di portare alla luce uno schema fraudolento, mediante il quale i tre uomini hanno introdotto nel sistema economico legale crediti d'imposta fittizi per circa 30 milioni di euro ed emesso fatture false per oltre 20 milioni di euro senza l'applicazione dell'Iva. In particolare, i crediti Iva fittizi sono stati contabilizzati attraverso acquisizioni di rami d'azienda a prezzo irrisorio e mediante la sottoscrizione di contratti di associazione in partecipazione, anche con soggetti economici residenti in paradisi fiscali. Il risultato di queste operazioni societarie ha consentito agli indagati di ridurre in maniera significativa l'Iva dovuta all'Erario, attraverso la monetizzazione dei falsi crediti d'imposta e con l'emissione di fatture per operazioni inesistenti. In considerazione della reiterazione delle condotte e per scongiurare il protrarsi dei reati, l'Autorità Giudiziaria ha disposto anche il sequestro dello studio professionale del commercialista, delle autocisterne utilizzate per il trasporto del prodotto petrolifero e degli uffici aziendali.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.