PROCESSO TURETTA, BATTAGLIA LEGALE PER L’ERGASTOLO
Quattro ore di interrogatorio incalzato prima dal Pm poi dai legali di parte civile. Il racconto dell’orrore tra sguardi bassi, lacrime e silenzi. Dettagli che fanno rabbrividire. Per l’avvocato difensore Giovanni Caruso non basta, “è doveroso conoscere l’imputato”: chi è Filippo Turetta. Dagli studi alla pallavolo, le poche amicizie e quella prima e unica relazione con Giulia Cecchettin. “Ero troppo soffocante, non volevo che uscisse con le amiche, ero ossessionato dal nostro rapporto”. L’ennesimo litigio e nel 23enne scatta qualcosa. ...Parla come se fosse un altro Filippo, quello di un anno fa. “Voglio pagare, espiare la mia colpa. Non penso al futuro, lei non può farlo”. Le scuse mai fatte perché “sarebbero state ridicole di fronte alla gravità di quello che ho fatto. Vorrei sparire.” Ma in quel momento papà Gino, che Turetta non è mai riuscito a guardare negli occhi, non c’è. Ha lasciato l’aula a metà interrogatorio: troppo doloroso. Ma quel tanto è bastato per Gino a capire chi è il ragazzo che ucciso sua figlia con 75 coltellate.“Una strategia, Turetta incommentabile” per i legali della famiglia Cecchettin. Salta la prossima udienza, l’interrogatorio dell’unico imputato concentrato in un’unica giornata: “grazie al memoriale di 90 pagine, siamo soddisfatti, stiamo accelerando il processo” commenta Caruso. Si va direttamente al 25 novembre per la requisitoria e lì sarà battaglia legale: non ammette sconti di pena l'avvocato di Cecchettin: merita l’ergastolo.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.