14.10.2024
A un giorno dalle commemorazioni per la giornata dedicata alle vittime degli infortuni sul lavoro, a Valdobbiadene un nuovo incidente. È prima mattina quando sulle colline del Prosecco, a pochi passi da un'azienda vinicola, un operaio di 45 anni è precipitato da un ponteggio alto cinque metri all'interno di un cantiere edile di una proprietà privata. L'uomo che cadendo si è infilato in un cunicolo ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarlo. Arrivata sul posto anche ...l'ambulanza, l'uomo è stato trasferito in pronto soccorso. Ora si trova ricoverato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso e non sarebbe in pericolo di vita. Al lavoro lo Spisal per capire la dinamica dell'incidente e per effettuare i rilievi di legge all'interno del cantiere. Un episodio capitato a soli due giorni dalla morte di Giuseppe Tagliapietra, il papà di appena 29 anni che è stato travolto da un bancale di finestre mentre lavorava nel cortile della Tecnomat, azienda specializzata in prodotti per l'edilizia. Due infortuni sul lavoro in appena tre giorni, di cui uno mortale. A Noventa Vicentina la commemorazione dell'associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro. In Veneto dall'inizio dell'anno già più di 39mila infortuni. Numeri impressionanti su cui le associazioni e i sindacati chiedono spiegazioni e soprattutto prevenzione.
TG Veneto News
2a Edizione
del 14.10.2024
TG Completo
LA DENUNCIA DEL PARROCO: “MENDICANTI PAGATI DALLA MAFIA” Non usa mezzi termini padre Gino Quattrini. Il rettore della chiesa di San Gaetano, durante un'omelia, ha denunciato un giro di mafia legato alla questua, ovvero alla carità. Secondo il sacerdote i mendicanti sono pagati da una organizzazione criminale per raccogliere denaro nelle chiese o facendo l'elemosina.
QUATTRO ANNI AL CAMIONISTA CHE HA UCCISO REBELLIN Quattro anni di carcere per il camionista Wolfgang Rieke accusato di aver investito mortalmente Wolfgang Rieke, l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin, all'epoca 51 anni per poi fuggire senza prestare soccorso. Il dramma si era consumato il 30 novembre 2022 a Montebello Vicentino. Rebellin era tornato da quale giorno nella sua Lonigo dove vivono i fratelli e la madre. Quel pomeriggio era uscito per un dei suoi tanti giri in bici in un percorso che amava e che conosceva a memoria. All'altezza della rotatoria lungo la provinciale l'investimento con quel Tir. In quel punto l'autista dopo essere fermato a capire cosa era successo per più si avvicinò al corpo e alla bici, per poi scappare fino in Germania dove dopo una rogatoria internazionale è stato arrestato e portato in Italia. Secondo le indagini dei carabinieri il 64enne tedesco aveva anche cercato di pulire il camion dal sangue della vittima. Dopo due richieste di patteggiamento respinte arriva così la condanna di primo grado. In aula per la prima volta il fratello Carlo e la madre di Rebellin che si dicono moderatamente soddisfatti per la decisione.
FURTO E BOTTE IN NEGOZIO, BABY BULLI SEMINANO TERRORE Baby gang sempre più aggressive. L’ultimo caso al Nu Store: sorpresi a rubare i tre ragazzini non si sono impauriti, non sono scappati, ma hanno iniziato ad prendere a calci e pugni due commessi, a terra feriti al volto e all’addome, hanno spruzzato lo spray al peperoncino alle due dipendenti sul viso e sul corpo. Tre sono dovuti ricorrere alle cure dell’Ospedale: “Volevano proprio farci del male”.
LE NEGA IL METADONE, INFERMIERA AGGREDITA Ennesimo episodio di aggressione a sanitari in provincia di Belluno. Un'infermiera in servizio al Pronto soccorso dell'ospedale di Agordo è stata colpita con un pugno da una paziente, irritata perché non le avrebbe consegnato del metadone. La professionista è caduta a terra mentre la donna, seguita per la sua dipendenza da stupefacenti, che era accompagnata da un uomo, sembra che abbia estratto anche un coltello, anche se non ha fatto nessun'altra minaccia. La coppia, che è già nota per i suoi comportamenti atipici in città, è stata denunciata dai carabinieri.
HOTEL CHIUSO DUE MESI DANNI PER UN MILIONE Le fiamme, l’allarme antincendio che scatta, le porte taglia fuoco che si chiudono mentre il fumo invade prima il secondo piano poi sale inesorabilmente ai piani superiori. Sono veri e propri momenti di terrore quelli che tra sabato notte e domenica mattina vivono i 273 clienti dell’hotel Alexandre di Abano Terme. Le fiamme, forse causate da un corto circuito si sono sviluppate all’interno di vano tecnico oggi posto sotto sequestro dall’autorità giudiziaria ma tutto il secondo piano è coinvolto. I danni sono ingenti tra impianto elettrico da rifare, porte da cambiare e ripulire dal fumo.
AL TEATRO SOCIALE LA CONSEGNA DEGLI OSCAR GREEN 2024 Sono le eccellenze dell’agricoltura, quelle che grazie a capacità, entusiasmo e innovazione aprono nuove frontiere nel settore primario. A premiarle, con la consegna degli oscar green 2024 giunti alla 18esima edizione, è stata Coldiretti che al teatro sociale di Rovigo ha consegnato a nove giovani imprenditori e imprenditrici del settore agricolo i riconoscimenti per il 2024. In una rosa di cinquanta candidati, ad essere premiate sono state le eccellenze suddivise in categoria. Campagna amica, per la valorizzazione del made in Italy, custodi d’Italia, imprese digitali e al tempo stesso sostenibili, realtà green, ma anche aziende agricole che si sono sapute aprire e diversificare.
CADE PER CINQUE METRI DAL PONTEGGIO, GRAVE UN OPERAIO A un giorno dalle commemorazioni per la giornata dedicata alle vittime degli infortuni sul lavoro, a Valdobbiadene un nuovo incidente. È prima mattina quando sulle colline del Prosecco, a pochi passi da un'azienda vinicola, un operaio di 45 anni è precipitato da un ponteggio alto cinque metri all'interno di un cantiere edile di una proprietà privata. L'uomo che cadendo si è infilato in un cunicolo ed è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco per estrarlo. Arrivata sul posto anche l'ambulanza, l'uomo è stato trasferito in pronto soccorso. Ora si trova ricoverato all'ospedale Ca' Foncello di Treviso e non sarebbe in pericolo di vita. Al lavoro lo Spisal per capire la dinamica dell'incidente e per effettuare i rilievi di legge all'interno del cantiere. Un episodio capitato a soli due giorni dalla morte di Giuseppe Tagliapietra, il papà di appena 29 anni che è stato travolto da un bancale di finestre mentre lavorava nel cortile della Tecnomat, azienda specializzata in prodotti per l'edilizia. Due infortuni sul lavoro in appena tre giorni, di cui uno mortale. A Noventa Vicentina la commemorazione dell'associazione nazionale mutilati e invalidi del lavoro. In Veneto dall'inizio dell'anno già più di 39mila infortuni. Numeri impressionanti su cui le associazioni e i sindacati chiedono spiegazioni e soprattutto prevenzione.
TURANDOT TRIONFA IN COREA Un’accoglienza entusiasta, a Seul, per la prima della Turandot di Giacomo Puccini portata per la prima volta in Corea del Sud dalla Fondazione Arena, che resterà con i tecnici e il vicedirettore artistico in Asia fino al 19 ottobre, mentre la sovrintendente Gasdia con l’orchestra è già ripartita alla volta di Francoforte, dove l’Italia è ospite d’onore della Buchmesse.
UN AUDITORIUM PER SAMMY : "MERITA DI DIVENTARE BEATO" Sammy Basso agli onori degli altari. La Chiesa vicentina pronta ad avviare la causa di beatificazione: «Era un santo moderno». Il Comune di Tezze sul Brenta pensa di intitolargli il nuovo auditorium delle scuole.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.