TG Veneto News
2a Edizione
del 11.10.2024
TG Completo
LIGUORI CONDANNATO A 3 ANNI: AVEVA DECISO IL DERBY Pochi giorni fa Michael Liguori aveva segnato il gol che ha deciso Padova-Vicenza, un lampo biancoscudato in una partita fino a quel momento dominata dal Lanerossi. Altrettanto fulminante per tutto l’ambiente calcistico è arrivata la notizia che Liguori, è stato condannato in primo grado a 3 anni e 4 mesi per violenza sessuale. La decisione del Tribunale di Teramo arriva a sei anni dai fatti contestati, una vicenda denunciata da due ragazze che all'epoca avevano 16 e 14 anni e mezzo, mentre Liguori era 19enne.
ANZIANI CADONO IN CASA, LEI MUORE: TROVATI DOPO TRE GIORNI Due anziani di 90 anni riversi sul pavimento del salotto del loro appartamento. Lei senza vita, lui, disabile, immobilizzato a terra, incapace di muoversi e di chiedere aiuto. È la scena che si sono trovati di fronte i vigili del fuoco di Bassano giovedì pomeriggio, dopo aver aperto la porta di un appartamento al primo piano di questo condominio di via IV Armata, a San Vito. La donna, Anna Ferracin, era morta forse da tre giorni, a causa di un malore o di una caduta. Il marito, Enrico Todesco, era cosciente ma non riusciva a rialzarsi. L’ultima telefonata con i parenti più stretti risaliva a domenica. L’allarme l’ha dato uno dei figli, che non riusciva più a mettersi in contatto con i genitori.
TRAVOLTA E UCCISA DAL TRENO “HA SCAVALCATO LE BARRIERE” Non ce l’ha fatta Oleisa Kypriianchuk, la 12enne di origini ucraine investita nel pomeriggio di giovedì dalla locomotrice di un treno merci mentre stava attraversando i binari in via Friburgo in zona San Lazzaro a Padova è deceduta nella notte nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale pediatrico di Padova. Arrivata in condizioni disperate all’ospedale, il violento impatto e le ferite riportate non le hanno dato scampo nonostante le cure dei sanitari. Sotto choc il macchinista che si è vista la giovane davanti e ha cercato in tutti i modi di frenare ma l’impatto è stato inevitabile intanto la procura ha aperto un fascicolo di inchiesta contro ignoti con l’ipotesi di lesioni colpose. Non era da sola Oleisa con lei altre compagne stavano rientrando a casa dopo la mattinata passata a scuola alla Pacinotti in zona stanga.
RISSA TRA BABY GANG IN STAZIONE, DUE RAGAZZI IN OSPEDALE Baby gang in azione anche a Rovigo. Stazione delle corriere di piazza Cervi, è primo pomeriggio quando due gruppi di giovani stranieri hanno dato il via a una maxi rissa, sotto gli occhi increduli degli studenti appena usciti da scuola e in attesa del bus per tornare a casa. Venti ragazzi da una parte e venti dall'altra. All'inizio è volato qualche insulto, poi tutto d'un tratto si è arrivati alle mani. Non solo calci e pugni, ma anche bottigliate e una situazione che è presto degenerata. Le grida dei passanti che hanno subito dato l'allarme. Immediato l'intervento dei sanitari del 118 che hanno soccorso e trasportato in ospedale due ragazzi feriti alla testa. Sul posto anche la Polizia che ha transennato tutta l'area del piazzale vicino alla chiesa per effettuare tutti i rilievi del caso. Indagini in corso per identificare i responsabili, anche grazie alle immagini di videosorveglianza.
ZAIA SPIATO “L’ITALIA CI SORPRENDE SEMPRE IN NEGATIVO” Ironizza così il Presidente Luca Zaia sul caso dei conti correnti spiati. C’è anche il suo nella lista degli oltre tremilacinquecento passati al setaccio dal funzionario di banca di Intesa San Paolo, licenziato e sotto inchiesta. Assieme al Governatore, Vip e politici: dalla premier Meloni e la sorella Arianna, al ministro Crosetto, Mario Draghi; sportivi del calibro di Totti ed Egonu, imprenditori vedi John e Lapo Elkann, personaggi dello spettacolo: Zucchero e Bonolis. Svelati anche dei dati ipersensibili. Vincenzo Coviello da Bitonto si è dato da fare, aveva accesso alle posizioni bancarie di quasi settecento filiali. Gli inquirenti stanno scavando per risalire alle motivazioni. È caccia a possibili mandanti. “Ho agito da solo” ha dichiarato, perquisizioni e sequestri nella sua abitazione.
INSEGUIMENTO E SCONTRO, UNA NOTTE DA FAR WEST Notte da far west a Padova tra inseguimenti e speronamento di un'auto della polizia che finisce con due cittadini tunisini fermati e inviati al centro di permanenza temporaneo e il plauso via social del ministro Matteo Salvini. Tutto inizia con la segnalazione, alle 4.30 del mattino, da parte di un cittadino di una spaccata in via san crispino alla stanga. La vetrina in frantumi di una delle attività commerciali della zona fatta di palazzine di uffici, bar e negozi. Arriva la volante qualcuno scappa, gli agenti notano però un’auto sospetta e decidono di effettuare un controllo.
LEZIONE CHOC IN STRADA, RICETTA CONTRO LE STRAGI L’auto che impatta contro lo scooter ad una velocità di quaranta chilometri orari. Il centauro viene scagliato in aria, la due ruote scaraventata per una decina di metri sull’asfalto. Il botto fa sobbalzare gli oltre duecento alunni degli Istituti superiori della Marca. La lezione choc con i crash test per simulare diversi tipi di incidenti: un frontale tra auto, ma anche l’investimento di un ciclista, un tamponamento a catena. Per vedere con i proprio occhi il pericolo che si cela nelle strade: quando si è al volante è come impugnare un’arma.
RISSA ALLE TORRICELLE: LA RABBIA DEI RESIDENTI La notte movimentata sulle Torricelle e in Valdonega di cui vi abbiano raccontato ha fatto acuire il malcontento e il malessere dei residenti, soprattutto di chi abita vicino alla discoteca Amen, il locale a ridosso del santuario da tempo al centro di polemiche. Il comitato dei residenti si riunirà giovedi prossimo.
DIGITALE E TECNOLOGIE, PER I PROFESSIONISTI DI DOMANI In Camera di Commercio l'annuale appuntamento con il Salone delle professioni, iniziativa per far incontrare il mondo scolastico con quello professionale. Le nuove figure dovranno avere competenze digitali e tecnologiche.
PROTEZIONE CIVILE , POLEMICA SUI NON AUTORIZZATI La presenza alle manifestazioni di gruppi di volontari non inseriti nel sistema di Protezione civile regionale riporta alla ribalta il tema della sicurezza e della preparazione di chi opera nel primo intervento.
“CI HAI DONATO GIOIA, CORAGGIO E SPERANZA: SEI STATO UN DONO” Hanno provato tutti a non essere tristi, a sorridere perché a Sammy sarebbe piaciuto così, hanno provato tutti a ricacciare indietro le lacrime, a non farsi venire il groppo in gola. Non ce l’ha fatta nessuno. E non poteva che essere così. Tanti interessi, tante attività nella vita di Sammy. E tanti amici. Ecco i compagni di classe del liceo Da Ponte di Bassano.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.