TG Veneto News
2a Edizione
del 28.09.2024
TG Completo
“DIFENDIAMO LA SANITA’”, IN MIGLIAIA IN CORTEO A VERONA “Difendiamo la sanità pubblica”. Migliaia di persone da tutto il Veneto in marcia a Verona. In Regione mancano diecimila tra medici e infermieri
“LUCIA RASO E’ SCIVOLATA”. L’ACCUSA SCAGIONA IL FIDANZATO Lucia Raso morta cadendo dalla finestra dell'appartamento del fidanzato, quasi quattro anni fa. Il pm per la seconda scagiona il fidanzato: “è scivolata”. Chiesta l’archiviazione del caso. I genitori: “non ci arrenderemo mai”
BOOM DI AGGRESSIONI E RISSE UN RICOVERO OGNI DUE GIORNI NELL'ALTO VICENTINO A Santorso boom di accessi al pronto soccorso per aggressioni e risse: un caso ogni due giorni. Fenomeno legato all’abuso di alcool e droghe
ANCI, CONTE CONFERMATO PRESIDENTE: “NO AI TAGLI PER I COMUNI" Rieletto all’unanimità Mario Conte sindaco di Treviso per altri cinque anni presidente dell’Anci Veneto. Nemmeno il tempo di brindare che si torna al lavoro, in trincea: difendere i comuni per difendere i cittadini. La prima delle battaglie il taglio dei fondi che si traduce o in meno servizi o in più tasse per le famiglie. Bilanci dei comuni risparmiati dallo Stato per otto anni, di nuovo aggrediti. La carica dei 560 sindaci del Veneto, l’appello al Governo. Non c’è solo la questione meridionale. Anci Veneto tra new entry e riconferme. Vicepresidenza mantenuta per Erik Pasqualon in rappresentanza delle Civiche, Elisa Venturini in casa Forza Italia. In quota Fratelli d’Italia la novità di Christofer De Zotti, primo cittadino di Jesolo. Giacomo Possamai sindaco di Vicenza nuovo presidente vicario in quota Pd. Pronto alla battaglia. Tra le sfide la corsa per il Pnrr: tanti i progetti da mettere a terra; la riforma degli ambiti territoriali sociosanitari. Priorità all’emergenza maltempo, la messa in sicurezza del territorio con le ondata sempre più violente che si lasciano dietro danni sempre più ingenti. I rimborsi che tardano e i comuni che anticipano, come le famiglie. Le casse e i portafogli che si svuotano. E ancora servizi in città attrattive – il Veneto prima regione d’Italia per turismo - che devono far fronte alle maggiori spese dovute alle maggiori presenze. Dalle grandi città ai piccoli comuni. Il fronte dei sindaci è unito.
ZONA STADIO ANCORA SOTT’ACQUA A VICENZA Ancora allagamenti in zona stadio a Vicenza. Una palazzina finisce sott’acqua. La rabbia dei residenti che chiedono soluzioni definitive
"VOLONTARIATO AL CENTRO" A BELLUNO Oltre 50 i sodalizi che hanno colorato questa mattina Piazza dei Martiri nella prima edizione di “Volontariato al centro”, l’iniziativa voluta da Comune di Belluno, Csv e Comitato d’Intesa per promuovere le associazioni del Terzo settore.
LA TRAGEDIA DI VAGO DI LAVAGNO, ULTIMO SALUTO INSIEME PER MAMMA E FIGLIO mercoledi alle 16 alla parrocchia di Vago di Lavagno i funerali di Alessandra Spiazzi e del figlio Andrea.
STRAGE SENZA FINE, DUE GIOVANI VITE SPEZZATE è una strage senza fine, un bilancio della morte che si aggrava ogni week end, inesorabilmente. Giovani vite spezzate nell’asfalto grigio che si macchia di rosso sangue. Che si bagna delle lacrime degli amici, dei genitori. Due ragazzi hanno perso la vita nel veneziano. Angelo Loprete di Eraclea aveva solo vent’anni. Era da solo nella sua auto che è volata fuori strada, volata giù dall’argine. Completamente distrutta. L’allarme lanciato dai residenti della zona Ponte Nuovo con le prime luci dell’alba che hanno illuminato la lamiera accartocciata della Ford Fiesta di Angelo. Ci sono i compagni di sempre in questo angolo di strada. In silenzio guardando quel campo maledetto: il loro amico non c’è più. Scrutano la terra come a voler cercar di capire cos’è successo al loro Angelo, ora volato in cielo. Giorgio Nicotra ha perso la vita a trent’anni, in sella a quella moto che tanto amava, la passione di sempre. Fatale lo scontro con un’auto a Camponogara. Un impatto violentissimo. Giorgio nato a Montagnana, il lavoro a Bottega Veneta a Vigonza, da un anno a Camponogara con la fidanzata stavano ristrutturando cassa a Fiesso. Tutta una vita davanti.
E' PARTITA LA TRANSUMANZA Da Foza, a Gallio, passando per Marostica con il gran finale di Bressanvido: è la transumanza della famiglia Pagiusco, che non smette mai di emozionare, sulla scia della storia di un territorio, fatta di fatica, passione e impegno, quello degli allevatori: veri rappresentanti della cultura contadina. E le giovani generazioni mantengono l’impegno con commovente decisione. Anche quest’anno la transumanza è partita da Foza, ma la storia vorrebbe che la partenza fosse da Marcesina, un obiettivo che potrebbe presto tornare realtà
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.