TG Veneto News
2a Edizione
del 26.09.2024
TG Completo
CAOS TRASPORTI, A BELLUNO SI APRE UN TAVOLO Incontro in Prefettura questa mattina tra il Prefetto Antonello Roccoberton e i vertici di Giovani & Futuro; sul tavolo, la questione del trasporto pubblico.
DON MAZZI:”LA DROGA UN VUOTO DA RIEMPIRE” Il sacerdote torna a Verona per i 40 anni della comunità Exodus, che farà festa la prossima settimana.
EMERGENZA CARCERI: AGGRESSIONI CONTINUE A Verona due agenti di polizia penitenziaria sono stati presi a calci e a pugni da un detenuto dopo che avevano scoperto che, durante il colloquio, la madre gli aveva passato hashish. Un fenomeno sempre più in crescita quello dell'introduzione in carcere della droga che avviene con tecniche di ogni tipo.
FIBROSI CISTICA: L’IMPORTANZA DELLA PREVENZIONE Il prossimo week end la Gran Guardia si illuminerà di verde per lanciare la settimana di informazione sul test del portatore sano di fibrosi cistica. Parte invece ad ottobre il mese dedicato alla sensibilizzazione della malattia, una tra le patologie genetiche gravi più diffuse e ancora senza una una cura risolutiva.
CORSE CLANDESTINE TRA GIOVANISSIMI, POLIZIOTTI ACCERCHIATI Fossimo in pista sarebbero scene da applausi. Ma qui siamo a Padova, in zona industriale, e quelli al volante di auto e moto che sfrecciano sono giovani e giovanissimi, a centinaia, che nei giorni scorsi si sono dati appuntamento per un raduno clandestino e una lunga giornata di corse, pericolose, il tutto noncuranti di chi completamente estraneo alle gare passava in auto di lì, rischiando la vita. Un raduno organizzato attraverso i social; ma la cosa ancora più grave è la reazione dei partecipanti all'arrivo della polizia, allertata proprio dagli automobilisti che sulla loro strada hanno incrociato i partecipanti a queste gare clandestine.
CONTRO L'AUTONOMIA UN MILIONE E 200MILA FIRME. ZAIA: “ANDIAMO AVANTI” Il fronte del no all'autonomia differenziata compie un passo importante verso l'indizione del referendum abrogativo che potrebbe portare i cittadini italiani a pronunciarsi sul disegno di legge Calderoli e, sperano i promotori stessi della raccolta firme, ad affossarlo. È di poche ore fa infatti la notizia che sono state depositate le firme necessarie per avviare l'iter. Ne sarebbero bastate 500mila; in due mesi invece i promotori del referendum ne hanno raccolte più di un milione e duecentomila che sono state depositate in cassazione con l'obiettivo di avviare l'iter affinchè l'autonomia differenziata così come è intesa nel DDL Calderoli venga bloccata. Un obiettivo che ovviamente vede contraria la Lega e in particolare il governatore del Veneto Luca Zaia, ma che proprio in Veneto trova invece uno dei primi sostenitori ovvero il partito democratico. PD che ha collaborato per raccogliere le firme, cartacee e online, con cui è lanciata in maniera definitiva la corsa al referendum.
A VENEZIA IL SALONE DELL’ARTIGIANATO, I MAESTRI SI RACCONTANO Torna all’Arsenale di Venezia il Salone dell’Artigianato. I maestri si raccontano: in mostra il meglio del “made in Veneto” ma anche produzioni da tutta Italia. Dimostrazioni dal vivo e l’obbiettivo di attrarre le nuove generazioni per un saper fare che rischia di andare perso
GIALLO A TARZO, MORTI DUE ANZIANI. IPOTESI OMICIDIO-SUICIDIO Tragedia a Tarzo nel trevigiano. Trovati in casa i corpi senza vita di una coppia di anziani coniugi, il marito 90 anni la moglie 82: sui corpi segni di arma da sparo. Inquirenti al lavoro ,la pista più probabile è quella di un omicidio-suicidio
EMERGENZA MALTEMPO. IL MINISTRO: "ASSICURATEVI" Il Veneto piegato per l’ennesima volta da maltempo alle prese con danni per milioni di euro. Alla rassegnazione di cittadini e sindaci risponde il ministro per l’ambiente Picchetto Frattin che non ha dubbi: la sola soluzione è assicurarsi
LUPI, L'EUROPA ABBASSA LE TUTELE. POSSIBILI GLI ABBATTIMENTI L'ultimo avvistamento è di poche ore fa. Siamo a Bassano in contrà San Giorgio. Un lupo scende dalle colline e tra i denti stringe la sua ultima preda. Ancora una volta siamo a pochi passi dalle case, in una zona frequentatissima anche da chi passeggia abitualmente con i propri cani. L'ennesima dimostrazione di come ormai, quello della presenza dei lupi, sia un problema che non riguarda solo le montagne o gli allevatori delle malghe, ma anche le zone più antropizzate come le aree periferiche delle città. Dopo Marostica e Campolongo, ora anche Bassano si trova ad affrontare l'incubo lupi. Un fenomeno in costante aumento come confermano i numeri: nei primi 9 mesi di quest'anno sono già state 148 le predazioni registrate nella sola provincia di Vicenza, quasi 50 in più dell'intero 2023. Un fenomeno arrivato anche all'attenzione del Consiglio dell’Unione Europea che nelle scorse ora ha votato il declassamento delle tutele previste per questa specie
A BELLUNO UN PROGETTO SPECIALE PER VALORIZZARE LA PIETRA Con il coinvolgimento di due scuole del territorio, verrà effettuato un prontuario d’uso su ciascun tipo di materiale: è uno degli obiettivi fissati da un progetto che studia le proprietà delle pietre usate nell’edilizia storica bellunese
PRIMO VOLO VENEZIA-SHANGHAI. "VALE 100 MILIONI DI PIL" Veneto e Cina più vicine. Attivato da oggi un volo diretto Venezia Shanghai dall’aeroporto Marco Polo. Collegamento strategico tra la nostra regione e una delle potenze economiche più importanti del mondo. Zaia: "Vale 100 milioni di Pil"
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.