TG Veneto News
2a Edizione
del 20.09.2024
TG Completo
CON LA MOTO CONTRO UN’AUTO: NONO DECESSO DEL 2024 È stata un'estate drammatica sul fronte degli incidenti stradali. Nella notte un'altra vittima che si aggiunge agli altri 8 decessi dall'inizio dell'anno in città. Ancora una volta a perdere la vita un motociclista.
DEGRADO STAZIONE, LEGA ATTACCA IL SINDACO GIORDANI La Lega fa quadrato e scende in piazza o meglio in stazione a Padova e accende i riflettori sulla situazione di degrado dell’intera area ormai non più sopportabile. Territorio di spaccio e di sbandati che a tutte le ore, notte e giorno, stazionano, bivaccano, dormono e fanno i loro bisogni, immortalati nelle foto che sono diventati virali nel web.
CHIARA, L’ULTIMO SALUTO A SANTA GIUSTINA. ATTESI IN MIGLIAIA Sarà la Basilica di Santa Giustina ad ospitare martedì mattina alle 10.30 l’ultimo saluto a Chiara Jaconis. La stessa chiesa in cui cui sono stati celebrati i funerali di Giulia Cecchettin: la più grande del Veneto, una delle più capienti del mondo. Si sta allestendo il massiccio servizio d’ordine, si prevedono migliaia di persone tra i banchi, nel sagrato, in tutta Prato della Valle. Autorità venete, padovane ma anche partenopee: è stata imponente la solidarietà dimostrata dai quartieri spagnoli. La fiaccolata, fiori candidi, striscioni e palloncini bianchi: “Questa è la gente più bella del mondo” le parole di papà Gianfranco che ringrazia anche il sindaco di Napoli, i medici che hanno tentato fino all’ultimo di salvare sua figlia. Ha vinto i pregiudizi, ha ammesso lui stesso. E creato un legame tra Padova e Napoli, seppur unite dal dolore per la tragica morte di una ragazza di trent'anni.
CONTAGIATO DAL VIRUS DENGUE, DISINFESTAZIONE A TAPPETO A Malo il primo caso di dengue autoctono in Veneto. Scatta così la disinfestazione a tappeto contro le zanzare nella frazione di Molina, come disposto da un’ordinanza firmata dal sindaco Moreno Marsetti. In campo il servizio igiene e sanità pubblica dell’Ulss 7 Pedemontana e i volontari della protezione civile, fin dalle prime ore del mattino per informare porta a porta i cittadini.
SCHIANTO TRA AUTO E MOTO, 19 ENNE MUORE A 500 METRI DA CASA Una tranquilla serata in sella alla sua moto insieme a un'amica trasformata in una tragedia. Viale Trieste a Portogruaro a pochi passi dalla tangenziale, un forte boato poco dopo le 20 ha preoccupato subito i residenti. Steso sull'asfalto c'era Leonardo Vida, 19enne residente al confine con Fossalta e a soli 500 metri da dove è avvenuto l'impatto. Si stava immettendo nella statale 14 quando dall'altro lato della strada è sopraggiunta un'auto che ha centrato in pieno la giovane coppia. Il ragazzo è sbalzato fuori dal mezzo cadendo violentemente sull'asfalto. Una volta lanciato l'allarme sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno tentato invano di rianimarlo. Leonardo è morto poco dopo. La ragazza che era a bordo con lui ha riportato soltanto alcune ferite e non è in pericolo di vita. Momenti strazianti che stanno unendo nel dolore i due comuni di Portogruaro e di Fossalta.
RIESUMATA LA SALMA DI NADIA CHIARELLO, 90 GIORNI PER I RISULTATI Alle 8 in punto nel cimitero di Nogarole è iniziata la riesumazione della salma di Nadia Chiarello. Operazioni blindatissime e lunghe, durate oltre 3 ore, per scongiurare di intaccare la bara e di inquinare i resti della ragazza morta in circostanze misteriose 45 anni fa. Riesumazione seguita dai periti di parte, dal criminologo Edoardo Genovese, dall'avvocato della famiglia Chiara Parolin, dai carabinieri della Procura, dalla ulss Subito dopo il corpo della ragazza è stato trasferito nell'istituto di medicina legale di Padova dove i medici legali Giovanni Cecchetto nominato dalla procura e Antonello Cirnelli, nominato dalla famiglia, nei prossimi giorni effettueranno l'autopsia, già in programma stamattina e poi rinviata. Prima di procedere, infatti, i periti hanno deciso di sottoporre il feretro di Nadia ad una tac per permettere di studiare meglio i suoi resti. Periti che hanno 90 giorni di tempo per consegnare i risultati degli esami.
CONGEDO TRA LE LACRIME PER IL QUESTORE Da domani Roberto Massucci, arrivato a Verona un anno e mezzo fa prenderà comando come questore di Roma. Oggi il congedo delle istituzioni con momenti di grande emozione.
IL MINISTRO URSO AL LICEO DEL MADE IN ITALY VENETO Il ministro per il made in Italy Adolfo Urso in visita all'unico liceo del Veneto che interpreta il nuovo corso di studi per conoscere e tutelare le produzioni nazionali.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.