MORTE DEL CAMPIONE REBELLIN, CHIESTI 5 ANNI PER IL CAMIONISTA
Cinque anni di reclusione per aver travolto e ucciso l'ex campione di ciclismo Davide Rebellin. Questa la richiesta del pubblico ministero Hans Roderich Blattner nel corso dell'udienza che si è tenuta in tribunale a Vicenza dopo i rinvii decisi nei mesi scorsi e legati allo stato di salute del camionista tedesco Wolfgang Rieke accusato di omicidio stradale con l'aggravante della fuga. Una vicenda che si chiuderà con la sentenza prevista per il prossimo 14 ottobre. L'incidente in cui rimase vittima il ciclista di Lonigo avvenne ...lo scorso 30 novembre 2022 a Montebello Vicentino in una rotatoria. Rike a cui erano stati revocati gli arresti domiciliari a causa delle gravi condizioni a seguito di un ictus rimane ancora oggi ricoverato in una struttura di riabilitazione in Germania, ha spiegato il suo legale l'avvocato Andrea Nardin, e al momento non vi sono segnali di miglioramento dopo il malore dello scorso maggio. Nel corso dell'udienza sono state discusse le super perizie eseguite sull'incidente mortale di cui è stata ricostruite la sequenza esatta. Dopo la fuga dal luogo dell'incidente i carabinieri erano riusciti con la procura ad ottenere l'estradizione per il camionista. Grazie alle immagini delle telecamere gli investigatori erano riusciti a capire come Rieke dopo essere sceso dal camion si era diretto verso il corpo del vicentino che si trovava dalla parte opposta. E più volte il camionista sarebbe andato avanti e indietro dalla cabina del suo Tir per verificare quello che era accaduto guardando il corpo e i rottami della bici prima di scappare. Una volta arrivato in Germania secondo le indagini aveva cercato anche di pulire la carrozzeria per eliminare le tracce di quando avvenuto.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.