TROMBA D’ARIA DEVASTA IL DELTA. UN TERRORE LUNGO DIECI MINUTI
I danni sono ancora una volta ingenti, la paura per l’ennesima volta da queste parti è stata tanta. Siamo in provincia di Rovigo, provincia sferzata dal forte vento e da una vera e propria tromba d’aria che domenica si è abbattuta tra Porto Tolle e in particolare nelle aree di Polesine Camerini, Scardovari e Ca’Dolfin. Alberi abbattuti, linee elettriche interrotte, aziende agricole e abitazioni pesantemente danneggiate. In un mix di paura mista a rassegnazione per un meteo che, ancora una ...volta, ha fatto sentire i suoi effetti con gravi danni. Qui siamo in un’azienda agricola in zona Ca’Dolfin. I grossi alberi, sradicati dal vento, solo per puro caso non si sono abbattuti sugli edifici accanto ai campi. Un quarto d’ora di paura, come oramai accade sempre più spesso, che ha danneggiato case, aziende agricole, automobili. Oltre ai danni e la paura, anche il pericolo corso da un 62enne che si è trovato in pieno mare aperto al culmine del maltempo. La sua barca, per cause ancora da chiarire, ad un certo punto ha cominciato a incamerare acqua e l’unica soluzione, essendo ben lontano da riva, è stata quella di chiamare aiuto. Immediatamente si è levato in volo l’elicottero drago 154 dei vigili del fuoco che da Venezia, con sommozzatori a bordo, ha raggiunto il punto da cui è partito l’allarme rinvenendo l’uomo già in acqua, con buona parte della barca già inabissata. Questione di secondi, un operatore si è calato con il verricello agganciando e recuperando l’uomo a bordo dell’elicottero. Il tutto con attorno vento e correnti non facili da domare. Fortunatamente però il salvataggio è riuscito. Qualche minuto di ritardo e probabilmente la tragedia sarebbe stata inevitabile.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.