L'AUTO SI RIBALTA NEI CAMPI, FILIPPO MUORE A 22 ANNI. CONTROESODO: DECINE DI FERITI IN AUTOSTRADA
Una strada in mezzo ai campi, nessun casa, nessun albero. Solo quel maledetto canale in cui la Fiat 500 di Filippo Pregnolato è finita dentro, capotata. Non c’è stato scampo per il ragazzo di 22 anni originario di Occhiobello. L’incidente di notte tornando verso casa, a Santa Maria Maddalena in via Pepoli. L’allarme è stato lanciato solo alle sette di mattina da un passante che ha visto l’auto distrutta nel fossato, il corpo del ragazzo incastrato dentro. È stata una ...fuoriuscita autonoma: forse l’alta velocità, forse la distrazione. La dinamica è al vaglio dei carabinieri. Poco distante dal luogo della tragedia, lungo la stessa via, un mazzo di fiori ricorda un’altra vittima dell’asfalto. Una strada che invita a premere sull’acceleratore. Filippo era molto conosciuto in paese. Lavorava all’Ittica Rosolina, il padre è il titolare. La scritta “chiuso per lutto” appesa alla porta della pescheria.
Strade pericolose in questo fine settimana di contro esodo da bollino rosso. Un autotrasportatore di Spinea è morto lungo la A7 in Piemonte. Romano da Rin Pagnetto 67 anni, stava effettuando delle consegne quando è finito con il camion contro il furgone per l’allestimento di un cantiere. Autotrasportatore da una vita, anche dopo essere andato in pensione non si era voluto fermare.
Tre persone ferite di un’anziana grave nel maxi tamponamento sull’A22 del Brennero tra Affi e Verona Nord.
Lungo l’ A23 tra Gemona e Carnia in direzione Austria ventisei feriti, tre in gravi condizioni. Tra loro anche turisti austriaci e tedeschi. Lo scontro ha coinvolto numerosi veicoli, l’autostrada è stata chiusa al traffico riaperta solo nel primo pomeriggio.
Un incendio nell’area boschiva del Carso nella zona del Lisert ha interrotto la viabilità sulla statale 14 verso il raccordo autostradale causando lunghe code. Interrotta anche la linea ferroviaria Venezia-Trieste. La densa coltre di fumo visibile a chilometri di distanza preoccupazione per le fiamme che stanno minacciano le abitazioni e due centraline del gas.
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.